Sei gol fatti e zero subiti (Desini imbattuto da 270 minuti). A differenza di qualche inseguitrice che regala goleade su goleade l’Atletico Capranica delle prime giornate sembra più una squadra cinica che riesce a colpire al momento giusto. Le ultime due partite decise da una rete di Moretti contro Atletico Cimina e Montefiascone dimostrano anche la solidità difensiva della squadra di Mariano Moroni che si è messa alle spalle due ostacoli importanti sul calendario come quelli di Valentano e lo stesso Montefiascone.
Il direttore generale Moreno Calabrese esalta anche queste doti emerse negli ultimi 180’ degli amaranto: “Lo staff tecnico sta facendo un grande lavoro, è sotto gli occhi di tutti che la società ha messo a disposizione una rosa valida ma sono rimasto colpito da come prepara le partite nei minimi dettaglio mister Moroni. Mi era capitato con Del Canuto ma Mariano mi sta veramente sorprendendo. C’è da dire che in difesa Montironi, Coletta e Sabatini si sono dimostrati una cerniera insuperabile uniti agli esterni Raffi, Morresi e Frontoni che fanno un grande lavoro in fase difensiva”.
Domenica altro esame di maturità con l’Atletico Capranica ospite di una Fulgur Tuscania, altra retrocessa dalla Promozione, in grande stato di forma : “La squadra è in piena fiducia, questo è un gruppo solido – prosegue il dg Calabrese - Vincere poi aiuta a vincere. Domenica ci aspetta un altro banco di prova importante perché il Tuscania dopo il ko di Ronciglione ha fatto tre gol all’Ischia e soprattutto quattro gol a San Lorenzo. Fare risultato pieno vorrebbe dire sia dare un segnale importante agli avversari sia prendere uno slancio per affrontare Cura e Maremmana prima dello scontro diretto contro il Ronciglione United”.