Passano le stagioni ma il Valentano resta una delle grandi protagoniste del campionato di Prima Categoria. Il 3-0 alla Polisportiva Oriolo regala ai ragazzi di Raspoli la quarta vittoria stagionale ed il secondo posto in classifica in compagnia del Carbognano.
Tra i leader dei biancazzurri c’è senza dubbio Maurizio Nencione. Portiere classe 1981 un mese fa ci aveva parlato di un Valentano che nonostante il ringiovanimento avrebbe potuto recitare un ruolo di primo piano in questo campionato: “Ieri molto bene, nella ripresa l’inferiorità numerica dell’avversario ci ha agevolato la cosa. Più forti dello scorso anno? Questo non lo so ma è una rosa ringiovanita con degli ottimi elementi e quello che stiamo facendo lo dimostra. Questo è il terzo anno che sono qui, l’obiettivo era quello di salire di categoria ma non è mai facile perché il livello del campionato è sempre più competitivo. Essere sempre lì a giocarcela dimostra che a Valentano stanno facendo le cose in modo giusto”.
Atletico Capranica favorito per la vittoria finale? Per il portierone Nencione la squadra di Moroni ha tutto il favore dei pronostici: “Secondo me sì, avendoli affrontati e vedendo la rosa che hanno dovrebbe essere l’anno giusto per loro. Il Valentano può stare di dietro ma ci sono rose con un pizzico di esperienza più della nostra, vedi Pianoscarano e Carbognano”.
Famoso per i rigori parati quest’anno Maurizio Nencione sarà protagonista dagli undici metri anche in senso opposto. Il primo penalty l’ha già trasformato: “Quest’anno sono io il rigorista, abbiamo fatto questa pazzia. Non c’è più Ingrosso. Quando dovevamo decidere chi avrebbe dovuto batterli mi sono fatto avanti, a me piace tirarli”.