Se la prima giornata ci aveva deliziato con 27 gol la seconda non è certo da meno perché nel girone A di Prima Categoria sono 24 le segnature siglate con cinque rigori sbagliati: Bernacchi (S.Lorenzo N.), Silveri (Tuscania), Bracci (Pianoscarano) e Lanzalonga ed Aquilani (Vetralla 1928).
In quattro a punteggio pieno: il Capranica che nel segno di Andrea Moretti riesce ad espugnare Canepina costringendo l’Atletico Cimina al secondo ko consecutivo.
Il Ronciglione United è anche il miglior attacco del girone: quattro gol sette giorni fa, cinque al Cura. Pagliuca fa doppietta dopo le reti di Taglioni e Verzari. Completa il pokerissimo Menichini.
La Fortitudo Nepi che ne fa addirittura sei al malcapitato Vicus Ronciglione, peggior difesa del torneo con 10 gol subito. Apre una doppietta di Rizzo. Vettori fa il terzo. Poi entra e debutta con gol Simone Provinciali. Chiudono lo 0-6 Zimmaro ed Orazi.
Quartetto delle prime della classe completato dal Montefiascone. I falisci superano 2-1 un San Lorenzo Nuovo subito sotto per effetto del rigore di Panichi. Il raddoppio al 40’ con Medori ma Bernacchi rimette i laurentini in partita prima dell’intervallo. Nella ripresa i gialloverdi non riescono a chiuderla, Silvestri para il rigore del possibile pareggio a Bernacchi e conserva il vantaggio per l’espulsione di Medori nella parte finale di gara.
Primi successi per Tuscania e Valentano che riscattano le sconfitte della scorsa settimana. Un 3-2 ricco di emozioni quello della Fulgur che sblocca il risultato con un gran tiro da 25 metri di Mattia Moretti. Pareggio di Caciari per l’Ischia di Castro che si salva prima del riposo per il rigore sbagliato da Silveri. Tra il 28’ ed il 33’ della ripresa Marco Scatena realizza una doppietta che mette quasi al sicuro i tre punti. A sei dalla fine Pani dagli undici metri accorcia ancora per la truppa di Gavazzi ma è troppo tardi per sperare in un qualcosa di più.
Al Felceti tra Valentano e Pianoscarano decidono i tiri dal dischetto perché Bracci sbaglia il penalty del possibile vantaggio, Ingrosso no e la squadra di Raspoli valorizza così l’iniziale vantaggio di Fanelli raggiunto poi dalla rete di Tartaglia su assist di Ciorba.
Addirittura due quelli sbagliati dal Vetralla 1928 contro il Montalto: il primo con la traversa di Lanzalonga ed il secondo con Aquilani (parato da Sbaraglia dopo l’espuslione di capitan Greco). Gialloblu beffati a tempo scaduto con la punizione di Vittorini molto contesta dagli stessi montaltesi. Prima gara (dopo il riposo di domenica scorsa) e prima vittoria per i rossoblu di Delle Monache. Litorali di Lorenzini ancora fermi al palo insieme a Vicus, Cura, Cimina ed Ischia.