E’ la domenica dell’Atletico Capranica che vince ad Ischia di Castro una partita soffertissima e si riporta in testa alla classifica approfittando della sconfitta del Pianoscarano nello scontro diretto col Ronciglione United (1-0 su rigore firmato Pagliuca che vi abbiamo già raccontato).
Gli amaranto di Mariano Moroni vanno sotto per il rigore di Graziano Pani. Ancora dagli undici metri, questa volta Andrea Moretti ad inizio ripresa, arriva il pari degli ospiti che passano poi avanti con una rete di Marco Leo. L’Ischia di Castro non molla e raggiunge con Gimmelli il punto del 2-2 ma nemmeno cinque minuti ed è ancora Andrea Moretti che firma l’undicesimo gol stagionale in otto partite e regala tre punti pesantissimi all’Atletico Capranica. Nel finale espulso Morresi negli ospiti.
Classifica cortissima perché ci sono quattro squadre in appena due punti. Ad una lunghezza dai capranichesi ci sono Pianoscarano e Fortitudo Nepi che passa 1-2 sul campo della Maremmana. Altri tre punti esterni pesanti quelli raccolti dai biancoverdi di Stelio Salvitti trascinati da Zimmaro autore di una doppietta nei due tempi a cavallo del gol di Bastianelli per il momentaneo pari.
A due punti dalla vetta come abbiamo ricordato c’è un Ronciglione United che conserva sia l’imbattibilità come il Nepi ma che rispetto alle avversarie ha già osservato il proprio turno di riposo e che quindi è potenzialmente primo.
A ridosso di questo gruppetto di testa c’è un altro terzetto composto da Montefiascone (14), Vetralla (14) e Valentano (13) i quali sono tutti andati ai tre punti in questa penultima domenica prima della lunga sosta. Cominciano dalla goleada dei falisci nei confronti della Vicus Ronciglione. Mattatore Battisti con una tripletta, completano la goleada Zappalà, Medori e Marcucci nel finale. Cinquina quella grazie alla quale il Vetralla 1928 si aggiudica il derby in casa dei cugini del Cura 1980. Partita iniziata con mezz’ora di ritardo ma ci pensano De Silvestris ed Aquilani con una doppietta per parte a chiudere presto i giochi. Quinta rete che porta la firma di Pistonami.
Chiude questo trittico il successo del Valentano in casa dell’Atletico Cimina. Match chiuso già nel primo tempo per effetto delle reti del neo acquisto Saleppico e Filoni.
Chiude la giornata uno spettacolare 2-2 tra Fulgur Tuscania e Montalto calcio. Due squadre molto giovani basta pensare ai 15 under sui 22 che sono scesi in campo dal primo minuto. Botta e risposta in apertura tra De Vittoris e Scatena. La squadra di Capotosto passa in vantaggio con Silveri mentre gli ospiti colpiscono due legni; nella ripresa i bianconeri falliscono il colpo del ko. Bravi i montaltesi a crederci e firma il pari con Pera.