Vigilia prima della partenza per il Montefiascone che dopo la Jfc Civita è la seconda squadra di Prima Categoria a partire per la preparazione.
Giovani sempre più giovani, questo è il motto della società del presidente Lorenzo Minciotti che da oltre un decennio a questa parte non ha mai cambiato i propri programmi ovvero quello di dare sfogo ai prodotti del proprio settore giovanile.
Le novità sono Barlocci e Biancalana tra i pali. Frateiacci, Zocco, Castellucci in difesa e Pastori in attacco. Altri giovani della juniores saranno integrati con la prima squadra viste anche le defezioni iniziali per infortunio di Zappalà, Medori e Giannini.
Il tecnico Giorgio Alessandrini fa il punto sul mercato: “E’ stato un mercato complicato, mai come quest’anno sono cambiati così tanti allenatori. Di conseguenza si sono spostati tanti giocatori. Capranica, Pianoscarano, Maremmana e Carbognano hanno sicuramente qualcosa più di noi a livello di esperienza ma noi ripartiremo dal girone di ritorno quando siamo terminati secondi dietro il Ronciglione”.
La voglia del Montefiascone è sempre quella di essere la mina vagante del campionato: “Le premesse – conclude Alessandrini - sono ovviamente quello di migliorare il quinto posto della passata stagione, qualcuno dei ragazzi ha disputato il suo primo anno di Prima, hanno fatto il callo come si suol dire, il girone A è però il più difficile di tutta la Prima Categoria”.
Sei allenamenti sulle gambe e subito in campo: il 31 agosto i falisci faranno la prima sgambatura con la FC Viterbo. Mercoledì 6 settembre contro il Fanello (sempre alle Fontanelle), sabato 8 ancora in casa con la Virtus Marta, domenica 17 il Gradoli sempre in casa. Ultimo test il 23 a Canino con la Pro Alba.
MONTEFIASCONE 2023-2024
Portieri: Michele Barlocci, Ambrosi Giacomo, Biancalana Vincenzo
Difensori: Zappala Riccardo, Egidi Federico, Ianno' Marco, Frateiacci Gabriele, Ciampicotto Andrea, Vitale Francesco, Baccelli Filippo, Castellucci Enrico, Brachini Leonardo, Zocco Domenico, Cecio Matteo, Brachini Sebastian
Centrocampisti: Lupi Gabriele, Guidozzi Alessandro, Bernini Gianlorenzo, Tegazzi Damiano, Giannini Francesco, Tombolini Giacomo
Attaccanti: Medori Matteo, Buratti Andrea, Medori Francesco, Brachino Alessandro, Bellanova Marco, Pastori Simone;
STAFF TECNICO
Alessandrini Giorgio Allenatore
Giuseppe Costa Preparatore Atletico/ Allenatore In Seconda
Musella Antonio preparatore portieri
Montegiove Giacomo Collaboratore Tecnico
Paolo Scoponi Dirigente
Cesarini Valentino Team Manager
Cardinaletti Paolo Fisioterapista
Crisostomi Marco Direttore sportivo