Tre pareggi ed una sconfitta ma contro il Capranica capolista. Questo il piccolo bottino del Montefiascone che è partito con il freno a mano tirato. Lo 0-0 di Canepina però assume connotati diversi e consegna al tecnico Giorgio Alessandrini spiragli positivi: “Il punto è ottimo perché la squadra ha giocato bene, ho visto un ottimo passo in avanti. Loro hanno avuto la grande occasione del rigore ma anche noi per segnare abbiamo avuto tre comode opportunità. A Canepina abbiamo fatto la migliore gara delle quattro ma l’Atletico Cimina a mio avviso è una delle possibili contendenti del Capranica.”
Il tecnico dei gialloverdi individua soprattutto nella mancanza di concretezza sotto porta il principale problema di questo inizio di stagione: “Purtroppo la differenza tra noi le grandi squadre è la capacità di segnare. Inutile prendersela con gli arbitraggi delle prime tre partite perché saranno penalizzate un po’ tutte le squadre. Il problema è che siamo belli, produciamo tanto ma ci manca qualcosa negli ultimi quindici metri. Per il resto non posso dire nulla ai ragazzi. . A livello mentale serve vincere contro l’Oriolo per sbloccarci perché non siamo abituati a stare in quelle zone”.
Il girone A di Prima Categoria è probabilmente uno dei migliori degli ultimi anni non solo dal punto di vista realizzativo ma dell’equilibrio che c’è tra le 16 partecipanti. Un concetto che sottolinea anche lo stesso Alessandrini: “Quest’anno non vincerà chi ha la miglior difesa come lo scorso anno il Ronciglione ma chi ha il potenziale offensivo maggiore. C’è un equilibrio mostruoso lo dimostra anche il campionato del Bagnaia Anche lo stesso Oriolo ha un bel potenziale offensivo, lo dimostrano i sette gol realizzati sin qui ”.