Quindici punti sui diciotto a disposizione nel girone di ritorno. Appena due in meno di quelli collezionati in tutto il girone di andata. La marcia del Montefiascone da febbraio è letteralmente cambiata. I gialloverdi hanno vinto anche sul campo del Vetralla ed insieme al Nepi puntano al quarto posto del Capranica.
“C’è stata una crescita esponenziale dei ragazzi – sostiene mister Giorgio Alessandrini – anche se in sostanza non è cambiato nulla, le vittorie poi portano entusiasmo. Inoltre i ragazzi si sono immedesimati nella categoria. In Prima non serve giocare solo il miglior calcio. Molte volte quando si vince la palla deve arrivare in tribuna. Questo è un gruppo che con due-tre innesti la prossima stagione può provare a riprendere la Promozione che è la categoria che compete al Montefiascone”.
Momento magico per il Montefiascone che si è stretto intorno al suo tecnico- Alessandrini infatti sarà costretto a lasciare temporaneamente la guida della squadra per un problema di salute: “Devo fare un delicato intervento chirurgico, dopo la gara di Montalto non potrò più seguire i ragazzi che in queste settimane mi stanno regalando grandi soddisfazioni. La squadra continuerà ad essere seguita dal mio staff nella speranza di rientrare prima della fine del campionato”.