Dopo tre sconfitte consecutive intervallate da tre domeniche di riposo (due forzate ed una per il rinvio del match contro l’Ischia) il Montefiascone torna a vincere espugnano il campo del San Lorenzo Nuovo.
I falisci passano al Comunale con il minimo scarto grazie alla rete di Brachini.
La partita vola via sul filo dell’equilibrio: le due squadre si studiano a lungo e sanno che non possono commettere errori che alla lunga potrebbero essere fatali. Di conseguenza le occasioni sono pressocché nulle sia da una parte che dall’altra.
Nella ripresa arriva subito l’episodio che sblocca la contesa e la inclina definitivamente dalla parte del Montefiascone. Brachini realizza la rete decisiva (4’) con una conclusione al volo che si va infilare sotto l’incrocio. Poi arriva il momento dei cambi: i tecnici immettono forze fresche. Il San Lorenzo spinge sull’acceleratore a caccia del pareggio, dentro Acampora, Muzzi e Breccola per irrobustire l’attacco. I falisci si difendono e tengono lontani i pericoli per poi festeggiare al triplice fischio. Nel prossimo turno il San Lorenzo viaggia alla volta di Tuscania contro la Fulgur: c’è da vendicare sportivamente il brutto ko dell’andata.
LE PAROLE DEI MISTER
Stefano Broccatelli allarga le braccia dopo la sconfitta: “È stata una partita un po’ confusionaria – ammette il tecnico gialloblu -. Abbiamo fatto alcune scelte sbagliate che alla lunga ci hanno penalizzato: o un passaggio di troppo o un lancio di troppo. Rispetto alle ultime domeniche siamo stati meno ordinati, la caratteristica che ci ha permesso di ottenere i risultati. Va detto che anche il Montefiascone ha creato poco, però alla fine la differenza l’ha fatta un tiraccio all’incrocio dei pali. In tutti i casi non dobbiamo perdere la tranquillità, ci sono tante partite a disposizione e soprattutto ciò che è più importante è avere il destino nelle nostre mani: non dobbiamo mai perdere questa consapevolezza”.
Giorgio Alessandrini, tecnico del Montefiascone, è invece soddisfatto: “Vittoria voluta e che ci riconsegna un po’ di morale. Sinceramente la nostra classifica è un po’ bugiarda. Abbiamo giocato da grande squadra, da categoria cosa che non facevamo sempre. La tegola è quella di Panichi che probabilmente ha rotto il crociato mercoledì a Valentano e messo fine alla sua stagione. Veniamo da quattro cinque prestazione importanti la squadra è in crescita, la perdita di Daniele è enorme visto che ora inizia un tour de force con Capranica, Pianoscarano e Nepi. La Coppa? Ancora ci speriamo. Conosco il Tuscania ed il suo tecnico Capotosto. Sono certo che non regalerà nulla al Valentano. Da stasera prepariamo la partita di domenica contro l’Atletico Capranica. Vogliamo prenderci la rivincita rispetto alla gara di andata dove non meritavamo da perdere”.
SAN LORENZO NUOVO – MONTEFIASCONE 0-1
SAN LORENZO NUOVO Lovotti; Pampana (dal 34’ st Scorsini), Broccatelli S., Turay, Karafili (dal 37’ st Breccola); Crisanti (dal 7’ pt Mariani dal 25’ st Muzzi), Peruzzini, Ferri, Battaglini (dal 6’ st Acampora); Dukureh, Vergaro. A disposizione: Equitani, Goretti, Pisapia, Broccatelli M. Allenatore: Broccatellli
MONTEFIASCONE Silvestri, Ianno, Vitale, Guidozzi, Egidi, Zappalà, Brachino (dal 45’ st Marcucci), Tegazi (dal 42’ st Buratti), Medori M., Lupi, Brachini (dal 20’ st Andriambelo). A disposizione: Ambrosi, Ciampicotto, Bellanova, Hayashi, Baccelli, Medori F. Allenatore: Alessandrini
ARBITRO D’Urso di Roma 1
RETI nel st al 4’ Brachini (M)
NOTE Ammoniti Peruzzini e Muzzi (SLN); Andriambelo, Tegazi, Medori M., Brachini e Guidozzi (M)