MONTALTO – SAN LORENZO NUOVO 1-1
MONTALTO D’Archivio, Ferlicca, Greco, Marino, La Morgia, Giordano, Cruciani, Biferali, Braciglianese (Nicoletti), Vitelli, Scassillo (Manzoni). A disposizione: Cesana, Cucci, Tufarini, Pera, Nita. Allenatore: Lorenzini
SAN LORENZO NUOVO Lovotti; Scorsini, Broccatelli S., Turay, Pampana (dal 1’ st Mariani); Coccetti (dal 1’ st Acampora), Peruzzini, Broccatelli M. (dal 12’ st Dukureh), Crisanti; Vergaro, Battaglini (dal 40’ st Muzzi). A disposizione: Equitani, Ferri, Karafili, Pisapia. Allenatore: Broccatelli
ARBITRO Guglielmo di Roma 1
RETI nel pt al 35’ Braciglianese (M), nel st al 10’ autogol
NOTE Ammoniti Nicoletti, Vitelli, Manzoni per il Montalto; Battaglini, Vergaro, Scorsini, Pampana, Broccatelli per il San Lorenzo Nuovo
Punto importante per il San Lorenzo Nuovo che dà continuità alle buone prestazioni recenti. A Montalto i gialloblu sono di ferro e nonostante lo svantaggio rimediano nella ripresa (1-1). Quanto di buono è stato fatto a Nepi e in casa contro il Vetralla viene ripetuto anche in una domenica fredda e di stampo invernale. Il momento è positivo e la striscia di risultati utili si allunga a tre. In questo modo il San Lorenzo sale a 12 punti in classifica in compagnia del Montalto ed è in piena media salvezza riuscendo a tenere anche a debita distanza la zona play out: nel complesso otto punti conquistati nel 2023 se si guarda anche al successo nel recupero con l’Ischia.
L’approccio alla gara è buono da parte del San Lorenzo, anche il Montalto risponde colpo su colpo e serve un episodio per sbloccare l’equilibrio. Crisanti ha l’occasione per portare in vantaggio i suoi su un cross di Battaglini, ma arriva col passo e di piatto la mette fuori. Il Montalto trova il vantaggio grazie a un calcio di rigore. Braciglianese calcia bene e trova il vantaggio (35’).
Nel secondo tempo il San Lorenzo Nuovo le prova tutte per cercare il pareggio. Broccatelli muove le pedine dalla panchina e getta nella mischia sin da subito Mariani e Acampora per dare maggior peso all’attacco. E le scelte pagano subito perché su azione da calcio d’angolo battuto da Peruzzini c’è una deviazione maldestra che regala il pareggio (10’). Il San Lorenzo fiuta l’occasione per il blitz: entrano anche Dukureh (al suo debutto) e di Muzzi: la palla buona capita sui piedi di Vergaro che a pochi passi dalla porta spreca.
Stefano Broccatelli è contento per il pareggio, ma è anche rammaricato perché c’erano anche i presupposti per portare a casa il successo pieno: “Abbiamo fatto una buona gara, sono contento per il punto, anche se c’è del dispiacere perché la potevamo vincere. Siamo stati sfortunati con l‘arbitraggio: il rigore davvero non l’ho capito, però va bene lo stesso. Mi prendo la prestazione della mia squadra che sa stare bene in campo. Purtroppo è stata una partita fin troppo spezzettata e questo ci ha penalizzato perché ci ha reso nervosi. Nonostante tutto abbiamo avuto due occasioni una per tempo con Crisanti e Vergaro e con un pizzico di fortuna in più l’avremmo portata a casa. Dobbiamo proseguire in questo modo e valutare le condizioni di alcuni ragazzi che si sono infortunati”.
Soddisfatto anche il tecnico dei padroni di casa Vittorio Lorenzini: “Pareggio sofferto oggi al Martelli giocare senza sette titolari è stata dura, (Deiana, Zerilli, Soriano, Feuli, De Vittoris, Pera e Nicoletti) alla fine il pari è stato giusto, speriamo di recuperare presto i nostri ragazzi e di tornare a vivere momenti migliori”.