E’ un Atletico Monterano che vuol diventare assolutamente una delle contendenti del prossimo campionato di Prima Categoria.
Dopo il buon piazzamento della passata stagione la giovane società canalese protagonista di una doppia scalata in pochi anni ha prima riportato a Canale il tecnico Fabrizio Morelli protagonista di una promozione con i cugini gialloblu e poi rinforzato la rosa con giocatori importanti. Dal Capranica sono arrivati il portiere Giordani, i difensori Montironi ed Antinozzi mentre il colpo in mezzo al campo è rappresentato da Alessandro Paolessi e da un altro ex Canale come Marco D’Orinzi.
Carico lo stesso tecnico Fabrizio Morelli che ritorna a Canale con tante aspettative: “A Canale Monterano sono legato per aver portato in Promozione l'altra compagine cinque anni fa. Il mio ritorno è legato all'affetto che ho per queste persone, ospitali e serie, con le quali mi sono trovato bene. Canale è un paese passionale e sanguigno, come del resto sono io. Pertanto credo di stare dove desideravo, in una squadra che ha voglia di crescere e vincere. Non ci nascondiamo puntiamo a un torneo di alta classifica, del quale conosco ancora poco visto che non sappiamo in quale girone saremo inseriti. Posso promettere impegno e lavoro, spinto da una dirigenza unita e appassionata".