E’ stato un mese d’oro per il Pianoscarano. Nelle ultime quattro settimane infatti i rionali hanno portato a casa dieci punti. Tre successi uno dei quali contro un avversario diretto come il Valentano che hanno permesso ai rossoblu di accorcia a quattro le distanze dal duo di testa Capranica-Ronciglione.
Un piccolo salto di qualità uno step che la squadra di mister Di Mattia è riuscito a completare anche secondo il direttore sportivo Giuseppe Iacomini: “Innanzitutto voglio congratularmi con il direttore della vostra testata per la nascita del piccolo Lorenzo a nome mio e di tutto il Pianoscarano. Questo step lo abbiamo chiesto tante volte e la squadra ha sempre risposto bene. Volevamo un successo in uno scontro diretto, è avvenuto finalmente contro il Valentano. Una vittoria che ci conferma il grande lavoro fatto da tutti i ragazzi e lo staff. Domenica per la prima volta il mister ha fatto la convocazione visto che in tutta la stagione è sempre mancato più di qualcuno. Non dimentichiamoci che il Pianoscarano scende sempre con 6-7 under in campo. Questo fa parte della progettazione del lavoro di questa società”.
Atletico Cimina, Montefiascone e Tuscania un trittico dove il Pianoscarano dovrà capire se potenzialmente potrà lottare fino alla fine per le prime due posizioni anche se per il diesse rossoblu è un po’ quella di Canepina la partita chiave che dovrà dare la risposta definitiva a questa domanda: “Domenica è gara che chiude un cerchio ovvero quel miniciclo per capire cosa vogliamo fare alla fine di questa stagione. Sarà una partita particolare per Michele Bracci, un ragazzo in gamba che è difficile non volergli bene. Sarà per lui una grande emozione speriamo che faccia il suo dovere. Se non volesse esultare non ci offenderemo di certo”.
Il Pianoscarano è pronto: Canepina può essere la sua rampa di lancio.