Non c’è solo il mercato di Eccellenza e Promozione. Tanto fermento anche nelle categorie minori.
Il Valentano sta per chiudere con il difensore centrale ex Pianese Simone Fortuni (classe 2001) e con l’esterno d’attacco classe 2005 Marco Ceci lo scorso anno alla Fulgur Tuscania. Salutano Saleppico e Zampilli.
“La JFC Civita Castellana è lieta di annunciare che Patrizio Sciommeri farà parte della rosa anche per la stagione 2023/2024. Patrizio, divenuto un calciatore biancorossoblù lo scorso marzo, si è messo subito a disposizione dei compagni, portando tanta esperienza ed entusiasmo, e vanta quattro reti con la nostra maglietta. Il ds Ferri, nella giornata di ieri, è riuscito a trovare l'accordo con il bomber, confermando, quindi, anche l'ultimo importantissimo tassello della stagione passata”.
La Maremmana mette a segno il suo quarto colpo di mercato con l’arrivo, dai cugini del Montalto, del difensore ex Pfc e Cerveteri classe 2001 Mattia De Vittoris.
Una delle protagoniste di questi primi giorni dopo la riapertura dei tesseramenti è senza dubbio il Sassacci, formazione civitonica neopromossa in Seconda Categoria. I bianconeroverdi di mister Stefano Mascarucci si sono assicurati due giocatori importanti come il centrocampista Alessandro Romano, vincitore con il Castel Sant’Elia del campionato di Prima e l’attaccante Mario Marzi arrivato secondo con la Jfc Civita.
Il Sorano pesca ancora nel viterbese con l’esterno d’attacco del Grotte di Castro Procenesi.
Restiamo in Toscana e l’Orbetello del neo tecnico Daniele Federici porterà in laguna tanti giocatori viterbesi o del litorale: da Birra a Galimberti passando per Del Prete, Augusto e Tommaso Sabatini fino a provare il colpo Max Gravina.