La Maremmana celebra il settimo posto della stagione appena conclusa.
Il bilancio ed i ringraziamenti del club bianconero:
“Siamo giunti al termine di questa lunghissima stagione calcistica e, come di consueto, è arrivato il momento di fare il bilancio complessivo e i dovuti ringraziamenti.
Il primo dato, quello sportivo, è il piazzamento a metà classifica (7° posto) a pari merito con la Fulgar Tuscania e la Pol. Ischia di Castro, un ottimo risultato visti i molti problemi avuti durante il corso della stagione. Problematiche varie legate maggiormente agli infortuni e ad impegni extra sportivi di alcuni ragazzi che hanno dovuto lasciare la squadra a campionato avviato ma, come in ogni realtà, ci sono stati tanti altri aspetti positivi. Quelle che vogliamo mettere in evidenza sono proprio le note positive, le note di un grande gruppo, una grande famiglia come ci piace definirla, una realtà fatta di ragazzi giovani e meno giovani uniti dal rispetto, dall'amicizia e dalla lealtà, valori fondamentali per coesistere all'interno dello spogliatoio. Una formazione, la nostra, che vede la fusione perfetta tra atleti di Montalto e altri innesti provenienti dalle zone limitrofe.
Proseguiamo poi con i ringraziamenti, iniziando da chi per primo ha creduto in questa avventura, ovvero dal nostro Presidente Bino Flati il quale ha sposato sin dall'inizio il nuovo progetto
Maremmana, progetto che nasce la scorsa estate, a luglio, quando la Società era praticamente arrivata alla chiusura. La scelta di chiudere era dettata da molti fattori, soprattutto dalla divisione di Prima Squadra e Settore Giovanile che ha portato inoltre a perdere alcuni dirigenti e a frammentare ancor di più una realtà già delicata. Scissione che noi non abbiamo mai voluto e tantomeno compreso.
In seguito non sono mancate le "chiacchiere" per screditare la reputazione della Maremmana e delle persone che ne fanno parte. Giunti a quel punto cosa abbiamo fatto noi?
Abbiamo preso questa realtà, abbiamo sistemato alcuni aspetti delle passate gestioni e abbiamo portato la Maremmana avanti fino ad oggi, perciò un grazie al nostro attuale Presidente e a tutti gli Sponsor che ci hanno dato fiducia e ci hanno supportato nell'arco di tutta la stagione. Un grazie a tutta la dirigenza che è stata sempre presente e rimarrà tale in futuro, ovviamente lasciando le porte aperte per nuovi ingressi.
Un grazie al nostro tecnico Marco Galli, già riconfermato per la prossima stagione, un fuoriclasse nella sua categoria, il quale verrà supportato da un altro pezzo da novanta della Maremmana, stiamo parlando di Daniele Tomassini che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo ma di proseguire la sua avventura nel mondo calcistico.
Un grazie ai nostri tifosi che ci hanno supportato in ogni manifestazione, sia in casa che in trasferta. Riscontrare questa assidua presenza è stato davvero bello ma soprattutto importante, è il riconoscimento del lavoro positivo che abbiamo svolto. Vedere amici, parenti, fidanzate, mogli, conoscenti, semplici tifosi, che venivano a dare il loro supporto, ai nostri ragazzi è stato emozionante.
La Maremmana continuerà sempre più forte, unita, sviluppata e con due obiettivi essenziali per il futuro:
1. Portare nuovi innesti all'interno della prima squadra che possano far migliorare sempre più il piazzamento in classifica e far aumentare i risultati positivi, e per questo i nostri direttori stanno lavorando costantemente e a breve arriveranno le ufficialità degli acquisti.
2. L' altro punto fondamentale che la nuova dirigenza si è posta è quello di creare il nuovo Settore Giovanile della A.S.D. Maremmana 1934, che rappresenti così un' unica realtà con la prima squadra. L'esistenza di un Settore Giovanile è fondamentale per una società, non per un scopo di lucro ma bensì per un puro fattore umano, sociale, e per vedere in futuro i ragazzi del nostro paese poter trovare spazio all'interno della nostra prima squadra, o magari in realtà più importanti.
A.S.D. MAREMMANA 1934