A conti fatti è stata probabilmente la protagonista numero uno del mercato per quantità di movimenti fatti e reali rinforzi rispetto alla rosa che la scorsa stagione è riuscita a salvarsi con due-tre giornate di anticipo.
La Maremmana non vuole essere inferiore a nessuno. Lo dimostrano gli arrivi di Raucci, Pasquini, De Vittoris, Serafini e Zizi in difesa, Matteo Chiaranda a centrocampo, Giambi e Cruciani in attacco.
Al terzo anno alla guida dei bianconeri per la prima volta mister Marco Galli si ritroverà al raduno fissato per domani 28 agosto ben 26 giocatori, segnale evidente che a Montalto, sponda Maremmana, il vento è cambiato: “Ancora non ci credo viste le difficoltà vissute negli ultimi due anni. Scherzo ovviamente ma ho deciso di rimanere perché l’avvento del nuovo presidente Bernardino Flati ha portato una ventata di novità, le persone che avevano stretto i denti sono rimasti. Il mercato dice che sono arrivati tanti giocatori del posto, qualcuno giovane con grande voglia di emergere”.
Molti addetti ai lavori indicano la Maremmana come una delle possibili protagoniste, mister Galli tiene i piedi a terra: “Indubbiamente non saremo la squadra da battere, credo che Capranica e Pianoscarano stiano davanti a tutte. Speriamo di cominciare a fare qualcosa di serio preparativo per il futuro”.
Primo test per i bianconeri
MAREMMANA 2023/2024
PORTIERI : Rosciani Stefano, Ciavarrini Daniele;
DIFENSORI : Tomassini Marco, Cecchelli Andrea, Serafini Luca, Raucci Luca, Zizi Lorenzo, Pasquini Cristian, De Vittoris Mattia, Cristofori Jacopo, Giorgio Cossu
CENTROCAMPISTI: Arcorace Giuseppe, Piccini Andrea, Chiaranda Matteo, Chiaranda Giorgio, Fabi Davide, De Luca Stefano, Fani Giovanbattista, Colage Riccardo .
ATTACCANTI : Bastianelli Matteo, Forieri Luca, Giambi Alessandro, Bresci Leonardo, Cruciani Manuel, Maccioni Antonio, Alberti Federico
STAFF TECNICO
ALLENATORE : Marco Galli
COLLABORATORE TECNICO : Daniele Tomassini
PREPARATORE PORTIERI : Gigi Tizi, Tiziano Paracucchi, Giancarlo Barattieri
FISIOTERAPISTA : Emiliano Spaziani, Riccardo Spaziani
PRESIDENTE : Bernardino Flati
VICE PRESIDENTE : Paolo Barattieri
DIRETTORE SPORTIVO : Filippo Fioravanti
TEAM MANAGER : Alessio Maccarini
DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI : Marco Massimiani, Franco Ubaldi, Francesco Carai, Marco Casisole, Lorenzo D’Ambrosio, Alessandro Micozzi, Alessandro Barattieri, Fabio Paoletti
CONSIGLIERI : Fabio Turco, Matteo Flati, Gianluca Fabi, Fabrizio Cristofori