SAN LORENZO NUOVO – PIANOSCARANO 0-1
SAN LORENZO NUOVO Lovotti, Pampana (dal 19’ st Ferri), Karafili, Broccatelli S., Turay, Peruzzini (dal 36’ st Breccola), Coccetti, Crisanti, Broccatelli M., Vergaro (dal 15’ st Battaglini), Scorsini (dal 27’ pt Acampora). A disposizione Equitani, Goretti, Muzzi, Mariani, Pisapia. Allenatore: Broccatelli
PIANOSCARANO Laurenti, Finocchi, Olivares, Malè, Catinella (dal 37’ st Serrato), Cicinelli, Bracci (dal 51’ st Serafini), Marini, Tartaglia, Medori (dal 28’ st Cuboni) Pesci. A disposizione Caruso, Gori, Baggiani, Guadagno, Storti, Parisi, Serafini. Allenatore: De Mattia
ARBITRO Carpenella di Roma 1
RETI al 48’ st Serrato (P)
NOTE Ammoniti: Scorsini, Broccatelli S., Turay, Breccola, Broccatelli M. per il San Lorenzo Nuovo; Cicinelli e Finocchi per il Pianoscarano.
Gli ultimi minuti sono di nuovo fatali per il San Lorenzo Nuovo: proprio quando il match sembrava incanalarsi sullo 0-0 finale arriva nel recupero la rete che regala i tre punti al Pianoscarano: il colpo viene firmato da Serrato.
Una sorta di maledizione per i gialloblu puniti nell’extratime come a Capranica mentre per i rionali di mister De Mattia ci sono tre punti fondamentali per ritornare in corsa per la vetta dopo il doppio passo falso con Ronciglione ed Ischia di Castro.
Broccatelli conferma la formazione che bene ha fatto nel recupero contro l’Ischia di Castro perché l’obiettivo è quello di dare continuità di risultati in un campionato pieno di insidie. Confermato Peruzzini davanti alla difesa, Pampana nel ruolo di terzino destro e i sempre presenti come Karafili, i fratelli Broccatelli, Coccetti e Vergaro. De Mattia fa esordire il difensore Catinella (classe 2004, tesserato in settimana) e conferma i più esperti Malè, Bracci e Finocchi. Parte forte il Pianoscarano cercando di imporre subito il proprio gioco, anche se la prima palla goal è dei padroni di casa che impegnano dalla distanza Laurenti.
Dall'altra parte invece Lovotti è straordinario su Bracci e riesce a fermare anche Pesci e Tartaglia.. E con il passare dei minuti le azioni della banda di Broccatelli sono sempre più ficcanti tanto che in almeno tre occasioni Vergaro ha la palla buona per sbloccare il risultato, ma non ci riesce. Non ha neanche fortuna Crisanti che con una bella stoccata dal limite mette i brividi al portiere del Pianoscarano.
Nella ripresa non succede davvero molto. I soliti cambi provano a modificare la contesa. Broccatelli inserisce progressivamente Battaglini, Ferri (al rientro dopo l’infortunio) e Breccola. De Mattia getta nella mischia Cuboni e Serrato ed è questo il cambio giusto perché il suo tocco di testa su azione d’angolo nel finale di gara è quello decisivo e consente di tornare al successo dopo due ko di fila.
LE PAROLE DEI MISTER
BROCCATELLI: “Avevo preparato la squadra per giocare con 4-3-1-2 però ho visto che le cose non andavano bene e ho ripensato al 4-4-2 che ha funzionato molto meglio. In questo modo abbiamo macinato gioco e occasioni. Purtroppo in questo periodo va così e dobbiamo accettarlo: la squadra sta bene fisicamente, gioca a calcio e crea tanto: il problema è che vanifichiamo gli sforzi. Ma sono convinto che la situazione cambierà perché abbiamo gli uomini e i mezzi per farlo. Sono felice del ritorno in campo di Ferri che sarà molto utile nel corso del campionato che è ancora molto lungo”.
DE MATTIA: “Orgoglioso di questi ragazzi. Onorato di guidare un gruppo così. La volevamo a tutti i costi ma non era facile riattaccare la spina dopo così tanto tempo. Godiamoci questo successo perché per come abbiamo lavorato fino ad oggi ce lo meritiamo tutto”.