Città di Rieti, Real Testaccio, Sporting Tanas e Sporting San Cesareo sono le quattro semifinaliste della Coppa Lazio di Prima Categoria in programma in gara unica a campo neutro il prossimo mercoledì 31 maggio.
Il Città di Rieti perde con lo stesso punteggio della vittoria di andata ma riesce ad avere la meglio sul Tor Dei Cenci ai calci di rigore.
Termina ai quarti di finale invece l’avventura del Ronciglione United nel tentativo di realizzare una storica accoppiata coppa-campionato. La compagine di Alessio Di Stefano capolista indiscussa del girone A sfidava l’altra regina del gruppo C Sporting Tanas. All’Urbetevere si ripartiva dall’1-1 dell’andata al Ginnasi. I romani del presidente Lumaca hanno legittimato la qualificazione con un 4-2 ma i viterbesi sono sempre stati in partita. In vantaggio con Cipriani il Tanas viene raggiunto dalla rete di Menichini. Padroni di casa sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Calcaterra. Veneselli riapre i giochi ma la rete di Vincenzo Rosalba chiude definitivamente la contesa a favore della squadra di mister Ranieri che resta in corsa per una magica doppietta. Probabilmente hanno pesato troppo le contemporanee assenze di quattro difensori come Oliva, Cocozza, Verzari ed Onofri.
Ora il Ronciglione United può concentrare tutte le energie sul finale di campionato. Quattro punti di vantaggio sul Valentano con lo scontro diretto da giocare tra le mura amiche fanno partire senza dubbio i biancorossi con un bel vantaggio nella volata finale alla conquista del titolo.
RITORNO QUARTI FINALE COPPA LAZIO
TOR DE CENCI- CITTA’ DI RIETI (and. 0-1) 1-0 (6-7 dcr)
SETTEVILLE CASEROSSE- REAL TESTACCIO- (and. 1-0) 2-3
SPORTING TANAS- RONCIGLIONE UNITED (and. 1-1) 4-2
SPORTING S.CESAREO già qualificata d’ufficio