Maurizio Castelli potrà tornare ad allenarsi e parare insieme ai nuovi compagni del Pianoscarano.
Il Comitato Regionale Lazio non ha posto vincoli ostativi, il portiere che aveva subito una amputazione della mano sinistra non ha perso la passione per questo gioco, ha superato la visita medico sportiva ed il club viterbese ha proceduto al tesseramento per il prossimo campionato di Prima Categoria.
Dopo aver annunciato in estate che Maurizio Castelli avrebbe fatto parte del gruppo il Pianoscarano con grande soddisfazione ha comunicato che l’estremo difensore farà ufficialmente parte della rosa di mister Maurizio De Mattia per la prossima stagione.
“Ad ogni storia il giusto finale, ad ogni traguardo il giusto riconoscimento.
La società G.S.D. Pianoscarano comunica che in data odierna il portiere Maurizio Castelli ha superato la visita medica sportiva ed è ufficialmente un tesserato a disposizione di mister De Mattia per la stagione 2023-2024.
Per chi non lo conoscesse Maurizio, a seguito di un brutto incidente, ha subito l'amputazione della mano sinistra, ma senza piangersi addosso ha sempre cercato di portare oltre il proprio fisico senza fermarsi davanti a chi magari gli voleva fare credere il contrario.
Come da regolamento non potrà giocare con la protesi ma Maurizio lavora ogni giorno per trovare tecniche di parata e adattamenti posturali in grado di sopperire ad una disabilità che per tanti è soprattutto mentale.
Onorati, orgogliosi e soddisfatti, che questo nuovo inizio, per il nostro portierone, possa ripagarlo di un destino sicuramente poco clemente ma che può ritenersi sconfitto.
Tutti con te PORTIERONE”