Non è tardata ad arrivare la risposta del Ronciglione United che ha replicato al comunicato stampa del San Lorenzo Nuovo con una nota ufficiale nella quale si accusa, soprattutto lo staff tecnico dei laurentini, di aver acceso un clima di guerra durante la partita:
“In merito ai fatti di San Lorenzo, ci sentiamo di condannare fortemente il tentativo della società gialloblù di tirare l’acqua al proprio mulino, cercando di spostare l'attenzione dal grave comportamento del loro staff tecnico, che ha fomentato gli animi sin dal primo minuto di gioco. La prima espulsione di un loro dirigente avviene dopo appena 20 minuti, quando, dopo essersi appostato dietro la porta del nostro Angelucci, ha ripetutamente insultato e minacciato diversi dei nostri giocatori, tra i quali un ragazzo di appena 19 anni. Prosegue lo show: il mister gialloblù viene allontanato per il suo comportamento aggressivo nei confronti dei nostri giocatori e dell’arbitro, durante e dopo la sua presenza in panchina.
Tutti i presenti potranno di certo confermare l'intenzione dei due loro tesserati espulsi di spingere i loro giocatori ad una vera e propria caccia all'uomo già dai momenti antecedenti al fatto più grave. Ma è sufficiente consultare il tabellino degli ammoniti per avere conferme sulle nostre dichiarazioni. La testata subita da Veneselli avviene dopo un intervento molto duro di un altro giocatore del San Lorenzo, prontamente espulso dall'arbitro.
I fatti avvenuti successivamente preferiamo non commentarli, ma ciò che ha disturbato fortemente tutti i presenti è stato il comportamento dello staff tecnico, che ha acceso un inutile clima di guerra per provare a portare a casa un risultato positivo.
A fine partita alcuni dirigenti si sono scusati e non ci aspettavamo né un reclamo da parte loro, né le numerose bugie scritte all’interno del comunicato stampa, anche perché abbiamo il video della gara.
I valori che la nostra società vuole imprimere sono nettamente differenti e giudichiamo che nessun risultato ottenuto possa giustificare un tale comportamento da parte degli "adulti". Le partite vanno vinte sul campo e se una squadra esce sconfitta, bisogna essere pronti a stringere la mano all'avversario”.
Ufficio Stampa Ronciglione United