Un gol al 94esimo che decide una partita fa sempre discutere nel bene e nel male. Così è stato in un Montalto-Vetralla 1928 che ha sancitto la seconda sconfitta di fila dei gialloblu e l’esordio da tre punti della compagine vetrallese dopo il turno di riposo alla prima.
Due rigori, poi sbagliati dagli ospiti, una espulsione e quella punizione a tempo scaduto che non va tanto giù al Montalto calcio.
Il tecnico dei montaltesi Vittorio Lorenzini è alquanto contrariato: “Abbiamo subìto gol su punizione inesistente fischiata dal direttore di gara dopo tre falli clamorosi su giocatori di casa non sanzionati. La cosa sconcertante è che dopo avere decretato un calcio rigore in favore degli ospiti all'83' con tanto di espulsione del difensore gialloblù Greco (ben parato da Sbaraglia) nei successivi 12 minuti di gioco non concedeva almeno cinque punizioni sacrosante alla squadra di casa indirizzando la gara a senso unico. Non contesto i rigori che potevano anche starci ma non capisco l'atteggiamento tenuto nel finale dopo aver diretto la gara in maniera positiva per 80 minuti. Non parlo mai delle direzioni arbitrali e non cerco scuse per giustificare i nostri errori che sono stati sicuramente tanti ma quanto fatto da questo signore negli ultimi minuti di gara non gli fa certamente onore”.
Dall’altra parte in casa Vetralla 1928 non si vuole entrare in polemica con l’avversario ma soprattutto si festeggia il debutto in campionato con i tre punti: “Non è mio costume prendere posizione sugli arbitraggi sia quando vinco che quando perdo – afferma il tecnico rossoblu Tonino Delle Monache - Poi è normale che quando si perde c’è amarezza e vincere alla fine ti porta grande gioia. Non mi è sembrato di vedere grosse ingiustizie, i rigori erano solari e la punizione anche. Sono felice della nostra prestazione. Per noi era il debutto e non era facile. Anche i quattro che erano in panchina hanno dato quello che voglio. Riconosco che il Montalto è una squadra giovane e ben impostata, forse pagano un pizzico d’inesperienza. Nel primo tempo forse leggermente meglio loro poi nella ripresa c’è stata una sola squadra in campo e credo che i tre punti siano nettamente meritati. Preoccupato dal rigorista dopo i due penalty falliti? No, ho pensiero per l’infortunio di Franceschini, spero che stia fuori per poco tempo”.