Nel girone D domenica da dimenticare per la Jfc Civita Castellana sconfitta al debutto casalingo dalla compagine romana dell’Elis.
Gara equilibrata nella prima mezz’ora con Soccorsi che aveva risposto all’autorete di Franco. Il gol ospite di Zarola al 38’pt e le contemporanee espulsioni di Santucci ed Ippoliti al 42’pt fanno saltare la difesa ed il banco della formazione di mister Santini costretta a giocare in nove uomini tutta la ripresa. Nel finale l’Elis arrotonda sull’1-3 con De Luca. Castel Sant’Elia a riposo. Nel girone D unica squadra a punteggio pieno è il Wospac Italy che ha la meglio sul G.Castello per 2-1.
Nel girone B seconda vittoria consecutiva del Soratte. Dopo il poker allo Jus Footbal ecco altre quattro reti in casa dell’Accademia sporting Roma. Biancorossi avanti per 1-4 con le reti di Angeletti, Paolini, Gasperini e Caprioli. Come è accaduto domenica scorsa i santorestesi subiscono qualche gol nel finale che non mette però in dubbio i tre punti. Mister Claudio Danieli smorza l’entusiasmo: “Loro sono partiti fortissimo e nei primi dieci minuti è stato bravo Fallini con due-tre interventi decisivi. Poi il Soratte ha preso il largo. Una vittoria che avrà il suo peso perché questo è un avversario che darà molto fastidio. Stiamo lì ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Dobbiamo soprattutto eliminare questi cali di tensione perché a partita chiusa subiamo troppi gol. Domenica ci aspetta un bell’esame di maturità per vedere come siamo messi al cospetto di una grande protagonista come il Fiamignano Valle del Salto”.
Girone C guidato da Sporting Tanas e Saxa Flaminia a punteggio pieno. Cinquina secca dei biancorossi all’Allumiere (doppietta di Cippone e gol di Calcaterra, Bortoli e Cipriani). Il Saxa passa 1-3 sul campo del Passoscuro.
Un 3-3 che ricorda il duello della passata stagione quello regalato da Atletico Monterano e Vigor Rignano. Ai gialloblu non basta la rete del difensore Luca Bresciani e la doppietta di Polidori.
Tanti gol in questa seconda giornata, cinquina del Trevignano contro il DLF Civitavecchia. Match chiuso già nel primo tempo con il rigore di Calabresi, la doppietta di Nutarelli ed il gol di Dima. Montalto para poi un calcio di rigore e Corridoni chiude il pokerissimo.
Senza reti il derby tra Isola Farnese La Storta e Real Campagnano. Bel 3-0 secco del Cesano sul Manziana. Gli orange fanno la voce grossa ed in 20 minuti è avanti per 2-0: rigore al 9'min di Ciavoni e il raddoppio con Taglioni che riceve in area e supera Meloni. Nella ripresa ancora Cesano che fa 3 a 0 al 10st con Achim servito al bacio da Ciavoni a centro area. Dal 10'min viene fuori il Manziana che crea occasioni multiple con Coraggio per Sguazzini (fermato dall'ottimo Castagnoli tra i pali), una traversa e salvataggio di Manini sulla riga. Gara che termina con tre espulsi in casa Cesano (Centioni D., Monopoli e Simeoni), uno per il Manziana (Andrea Becchetti).