Un debutto assolutamente da ricordare per Jfc Civita Castellana e Soratte inserite nei gironi B e C di Prima Categoria.
Partono bene i rossoblù che al Casciani Baccanari superano 3-1 la Valle del Salto considerata tra le formazioni con maggiori potenzialità del raggruppamento. I gol di Giovannetti, Ippoliti e Salvatori dunque permettono alla squadra del neo tecnico Davide Ronconi di cominciare con il piede giusto. Il diesse Alessandro Ferri commenta così la vittoria: “Sono soddisfatto per l'esordio casalingo, la Valle Del Salto è un ottima squadra siamo stati bravi a gestire la gara fin dall’inizio. Il girone sarà meno qualitativo ma saranno tutte trasferte impegnative dal punto di vista sia di approccio e atteggiamento. Godiamoci l'esordio positivo, concentrati però subito alla difficile trasferta di Guidonia in programma domenica alle 16:00”.
Buona la prima anche in casa Soratte che ha travolto 3-0 il Real Campagnano con una doppietta di Montefoschi ed una rete del neo acquisto Williams.
Il diesse Paolo Piergentili racconta così le sensazioni del debutto: “Prima di campionato con tanta emozione da parte di tutti per tanta gente al campo e atmosfera di un’altra categoria. Davanti avevamo una squadra tosta e ben messa in campo, ma abbiamo approcciato subito bene e facendo capire all'avversario che non c'era gara, abbiamo macinato gioco e non concesso nulla al Campagnano e meritatamente siamo andati in vantaggio con Montefoschi con un tiro da fuori. Nel secondo tempo siamo entrati in campo non per gestire la partita ma per chiuderla e così è stato: infatti abbiamo dominato la gara con un calcio di rigore sempre siglato da Montefoschi e un goal di Willy per il quale sia preoccupati dopo l’infortunio che lo ha costretto ad uscire dal campo. Siamo contenti del risultato e della prestazione e ci godiamo questa domenica e da martedì penseremo alla prossima, con umiltà e rispetto dell'avversario, ma consapevoli della nostra forza”. Domenica Soratte impegnato nella difficile trasferta di Allumiere protagonista di un pirotecnico 3-3 sul campo della Vigor Rignano.