La Jfc Civita Castellana apre le danze.
I civitonici sono la prima formazione a radunarsi per preparazione la nuova stagione di Prima Categoria.
La società rossoblu ha deciso di premiare il grande girone di ritorno dello scorso campionato conclusosi con il secondo posto confermando tutta la rosa.
Unici cambiamenti considerevoli quello della guida tecnica con Davide Ronconi al posto di Fabrizio Santini e l’aggiunta di un portiere di esperienza come l’ex Bassano, Gallese e Nepi Valerio Coretti, ed un centrocampista come Matteo Salvitti.
Prima settimana di allenamenti a Fabrica di Roma per la Jfc Civita Castellana: “Abbiamo cambiato due terzi dello staff, allenatore e preparatore atletico – afferma il diesse Alessandro Ferri - e pochissimi elementi della rosa che ha fatto bene lo scorso anno e quindi era giusto premiare. La scelta di Ronconi dovrà portare esperienza dopo i suoi due campionati di Promozione. Dovremo partire bene visto che la scorsa stagione abbiamo perso punti nelle prime tre giornate di campionato”.
La Jfc Civita Castellana punterà al grande salto in Promozione? Dopo un secondo posto come quello dello scorso anno è una meta da tenere per forza di cose in considerazione: “Obiettivo è quello di fare meglio - conclude il diesse Ferri - anche se è sempre difficile ripetersi e soprattutto non conosciamo le nostre avversarie. Speriamo di tornare in quel raggruppamento romano ma visto il numero delle viterbesi ho un brutto presentimento. Sarebbe un problema dal punto di vista logistico con trasferte lunghissime. I ripescaggi non ci hanno certo aiutato”.
Durante la pre-season sono già fissate molte amichevoli: i civitonici affronteranno, in ordine cronologico, Parioli (30/08), Sorianese (02/09), Calvi (06/02), Cesano (10/06), Maglianese (13/09), Atletico Cimina (16/09), Corchiano (20/09) e Pianoscarano (23/09).
ROSA JFC CIVITA CASTELLANA 2023/2024
Portieri : Mattia Nilo, Valerio Coretti
Difensori: Simone Molon , Leonardo Tufo, Andrea Pieri, Gianluca Santucci, Fabio Ippoliti, Lorenzo Tribolati, Riccardo Palmarini, Leonardo Franco,Andrea Anzellini
Centrocampisti: Diego Rizzo, Matteo Molinari, Matteo Salvitti, Simone Ulisse, Luca Giuliani, Matteo Giovannetti, Nicolo Carpenti
Attaccanti: Valerio Michelini, Patrizio Sciommeri, Tiziano Salvatori, Alessandro Bravini, Riccardo Giovannetti, Federico Soccorsi.
STAFF TECNICO
Allenatore : Davide Ronconi
Preparatore Atletico : Francesco Mariani
Preparatore portieri : Roberto Alimelli
Dirigente: Luigi Bonfiglioli
Collaboratore : Francesco Difino
Massaggiatore: Roberto Carvetti
Accompagnatore : Fabrizio Molinari
Direttore Sportivo : Alessandro Ferri