Ancora tre giorni ma è già iniziato il countdown per il grande derby tra Jfc Civita Castellana e Castel Sant’Elia.
Questa volta a differenza dei precedenti confronti non c’è solo la rivalità che mette di fronte paesi limitrofi ma soprattutto amici ed ex compagni di squadra. Domenica al Casciani Baccanari ci si gioca un pezzo di campionato. Il Castel Sant’Elia, in testa al campionato con sei punti di vantaggio sui cugini, ha la possibilità di giocare per due risultati su tre in vista di un finale di stagione che non regala alcun scontro diretto nelle ultime cinque gare rimaste.
I civitonici invece giocano per riaprire il campionato: un’eventuale vittoria della squadra di Santini dimezzerebbe lo svantaggio a tre lunghezze e metterebbe pressione a quella di Brunelli.
Entrambe arrivano da sette vittorie consecutive con le due migliori difese del campionato.
Se la Jfc Civita Castellana ha deciso di preparare in silenzio questa partita delicata senza rilasciare alcuna dichiarazione, il Castel Sant’Elia è pronta a giocarsi le proprie carte a viso aperto. Il diesse Simone Paoletti, civitonico doc come mister Brunelli ed i tanti ex della partita, ha grande rispetto per l’avversario anche se l’occasione di chiudere i giochi è veramente grande per i gialloblu: “Non è un vantaggio giocare per due risultati ma una pressione perché una partita complicatissima perché sappiamo di giocare con una delle migliori squadre del nostro girone che dopo gli investimenti fatti nel mercato di riparazione ha alzato il livello tecnico ed i risultati da gennaio a questa parte lo dimostrano”.
I gialloblu non ci arrivano nel migliore dei modi ma le sei vittorie consecutive dimostrano che la rosa di mister Brunelli è profonda e competitiva: “Noi non stiamo al 100% - prosegue il diesse Simone Paoletti - siamo riusciti a tenere botta nonostante le mille difficoltà relative prima alla mancanza del campo e soprattutto per i numerosi infortuni. Stiamo cercando di recuperare Moretti dopo un colpo in allenamento. Breccia è squalificato e Migliorini è out da tempo. Questo è campionato di grande livello ed arrivare secondi ma con un alto punteggio dietro una di quelle che ci insegue non sarebbe un dramma. Dispiace che le persone saranno costretta a vederla in piedi su un lato del campo perché domenica sarà prevista una grande cornice di pubblico”.