E' un calciomercato che si muove anche tra le nostre compagini litorali che intersecano le loro trattative con i club di bassa toscana.
Cominciamo dalla Promozione e precisamente dalla Nuova Pescia Romana che riporta in biancoceleste Daniele Abis. L'ex attaccante di Ladispoli, S.Severa e Cerveteri era stato uno dei protagonisti nel primo anno della Pescia in categoria prima di trasferirsi all'Orbetello. Il diggì Trabucco ha ottenuto il sì per il suo ritorno che nello scacchiere di mister Codoni va a rimpiazzare il vuoto lasciato da Fabio Bisozzi sempre più vicino al Tarquinia.
A proposito di quest'ultima il neo diesse Di Martino (verrà annunciato i primi di luglio) sta già lavorando alacremente per consegnare a Fabrizio Ercolani una squadra competitiva per provare subito la risalita. Dal Tolfa arriva il centrocampista Marconi mentre il centrocampista Iannilli ed il difensore Gibaldo sono già due calciatori che il tecnico ha allenato la scorsa stagione a Manciano.
Primi movimenti anche in casa Manciano. Sono entrati a far parte della compagine toscana l'esperto portiere Andrea Castra, lo scorso anno a Sorano e il centrocampista Lorenzo Fastelli lo scorso anno a Montiano.
Attivissimo anche il Sorano con il diesse Giulio Zapponi scatenato con l’arrivo di Eros Radicetti e Luca Marcomeni dall Fulgur Tuscania. Dalla Pescia Romana invece è fatta per il centrocampista classe ’99 Marco D’Alessio.
A proposito di Tuscania. Finisce l'era di Andrea Capotosto. Dopo quasi un decennio alla guida dei bianconeri l'allenatore ha comunicato al club tuscanese l'intenzione di non proseguire il rapporto.