Sesta giornata del girone A di Prima Categoria ed il turno infrasettimanale ci ha detto che le big del campionato hanno vinto praticamente tutte.
Quinto successo su sei per l’Atletico Capranica che ha fatto un sol boccone del Bagnaia fino a ieri grande sorpresa di questo inizio di stagione. Partita subito in discesa con i gol di Mechilli e Calabresi. Moretti fa tris, Bis di Mechilli e gol di Marco Leo per il pokerissimo. Di Miralli il gol dalla bandiera dei viterbesi. Miglior attacco con 15 centri, l’arma in più degli amaranto, rispetto alla passata stagione, sembra proprio quel Calabresi decisivo sui calci piazzati.
Al secondo posto a due lunghezze dalla vetta c’è il Carbognano che invece vanta la miglior difesa con gli unici due gol subiti domenica dal Pianoscarano. La banda Pupi espugna Tuscania grazie alla rete di Barricelli ad inizio gara e conserva imbattibilità della propria porta in trasferta.
San Lorenzo Nuovo fermo a 13 punti. I laurentini di mister Goretti incassano il primo ko stagionale per mano del Pianoscarano il quale agguanta il Bagnaia ad 11 ma deve recuperare una partita. La partita viene sbloccata solo sul finale di primo tempo quando da uno schema su calcio d'angolo Cicinelli pennella per Angeletti che con una girata da bomber realizza per l' 1-0. Nel secondo tempo è ancora forte la pressione dei padroni di casa che chiudono il risultato con una magia di Proietti su punizione e un colpo da biliardo di Tartaglia. Gli ospiti trovano il goal della bandiera al minuto 80 con Dukureh per il 3-1 finale. Infortunio per Andrea Coccetti portato in ospedale per accertamenti dopo uno scontro di gioco.
Scala posizioni anche il Valentano che espugna allo scadere Canepina e si piazza al quarto posto con 12 punti. Nonostante il ringiovanimento estivo la squadra di Raspoli si dimostra esperta e collaudata per questo tipo di tornei. I biancazzurri ribaltano l’iniziale vantaggio dell’Atletico Cimina (priva di due titolari come Cameo e Berni) grazie a Giovanni Parri e Pezzini al 90’. Decisivo però il primo rigore parato in questa stagione da Maurizio nencione che già aveva segnato un gol dal dischetto. Secondo ko consecutivo per i cimini che ancora sono pieni di alti e bassi.
Primo successo stagionale per la Fortitudo Nepi e per il Grotte S.Stefano. Al Mercante Nuovo i biancoverdi accentuano la crisi del Montalto. Doppio Potenza in dodici minuti. Citti chiude la pratica. Spinelli nella ripresa per il 3-1. Gioia biancorossa che si aggiudica lo scontro diretto contro un Vetralla 1928 che mai aveva iniziato così male come in questa stagione (un solo punto). Venturini e poi una doppietta di Vittori fanno sciogliere la compagine di Capotosto obbligata a reagire per non vivere l’ennesima stagione difficile.
Chiudiamo con il secondo successo consecutivo del Montefiascone che passa a Montalto contro una Maremmana ancora in cerca di una identità in questo avvio di campionato. Decide il match un colpo di testa di Ianno. Espulsi nei minuti finali Bastianelli e Piccini per doppia ammonizione. Bianconeri amareggiati per la condotta di gara arbitrale. I falisci salgono a quota nove mentre i tirrenici restano a cinque punti.