Il Valentano in ballo tra Prima Categoria e Promozione.
Dopo il bel campionato che ha visto la squadra di Raspoli attestarsi alle spalle di un Ronciglione United pressochè imbattibile, il club del presidente Billi attende di conoscere dalla Federazione il proprio futuro.
Con il diesse dei biancazzurri Stefano Pezzini abbiamo fatto il punto della situazione per capire come il Valentano sta lavorando anche in ottima Promozione.
Direttore Pezzini, due secondi posti di fila per il Valentano. Un traguardo che dà lustro ad una società come la vostra.
“Arrivare due anni di fila al secondo posto è qualcosa di straordinario. In maniera particolare quest’anno dove c’erano squadre che per investimenti, blasone ed altro erano più quotate di noi. Per Valentano è un risultato storico mai successo, lo ricorderanno per un bel po’”.
Promozione o Prima Categoria. Il Valentano vuol farsi trovare pronto al ripescaggio.
“Stiamo lavorando per la Promozione. Non abbiamo il pensiero della Prima Categoria, c’è una sensazione buona, ovviamente da confermare, che il Valentano abbia buone possibilità di ripescaggio. Deve anche succedere che chi sta davanti chieda di essere ripescato. Insomma siamo fiduciosi e vogliamo farci trovare pronti”.
Strategia di mercato? Il fatto che a nord di Viterbo ci sia solo il Valentano per una eventuale Promozione può favorire la ricerca degli under?
“Con mister Raspoli vogliamo strutturare una rosa per cercare di non soffrire. Partiamo dalle conferme sulle quali stiamo lavorando questi giorni. Sul discorso under abbiamo il vantaggio che nell’alto viterbese solo il Valentano potrebbe fare la categoria. Le risposte sono positive, va solo definito il tutto”.