Prova di maturità per le provinciali Castel Sant’Elia e Jfc Civita Castellana che si sono messe all’inseguimento della capolista Elis impegnata domenica nella difficile trasferta di Monte Mario.
Morale alto in casa Castel Sant’Elia dopo le due vittorie consecutive che l’hanno portata al secondo posto in classifica. Mister Raniero Brunelli che dopo due mesi potrà contare anche sul rientrante Amoruso parla così alla vigilia del match casalingo contro i romani del G.Castello: “Stiamo prendendo consapevolezza dell’obiettivo. Abbiamo capito che serviva quel pizzico di determinazione in più e non ci possiamo permettere di concedere minuti a nessuno come è successo in casa del Mundial dove abbiamo perso due punti con due gol di vantaggio. Domenica è una partita difficile perché il Castello ha dimostrato di non regalare nulla a nessuno. Per noi è un esame di maturità”.
Spirito e grande linfa quella regalata alla Jfc Civita Castellana dopo le tre vittorie di fila. Una trasferta quella sul campo di un Almas Roma che non ha iniziato bene la stagione ma che consegna mille insidie alla truppa rossoblu allenata da Fabrizio Santini: “Andiamo a giocare dentro un campo che ha fatto la storia del calcio dilettantistico romano e regionale. I miei ragazzi hanno sempre lavorato al massimo. Mi aspetto tanto in questo periodo non tanto dal punto di vista dei risultati ma della consapevolezza di essere una buona squadra ma c’è ancora tanta strada da fare. Serve continuità ma con la tranquillità di continuare a lavorare come abbiamo fatto nel difficile inizio. Non sono tre vittorie che ci devono far montare la testa”. Assenti Mariuta e Molinari. L’unico dubbio è relativo alle condizioni di Michelini.
1° categoria gir. D – Giornata 8
ALMAS ROMA-JFC CIVITAC.
CASTEL S.ELIA-G.CASTELLO
FIDENE-SP.REAL AURELIO
FOGACCIA-WOSPAC ITALY (14.30)
MONTE MARIO-ELIS
SPARTA-FORMELLO C.R.
VIS AURELIA-COLLE SALARIO
Riposa Mundial Fc