Girone A di Prima Categoria nello sconforto.
Difficile parlare di presentazione della 9° giornata di andata dopo quello che è successo questa settimana: sosta prolungata fino a metà gennaio, date di coppa con 6 infrasettimanali in due mesi, calciomercato e soprattutto il ritiro del Cura Calcio 1980 che sconquassa la classifica ma soprattutto un calendario viziato sia dal già presente turno di riposo sia appunto da un mese di stop che porterà la ripresa ufficiale per il 15 gennaio prossimo.
Tanti i messaggi di protesta ma soprattutto di sconforto che regnano nelle società viterbesi.
Qualcuna è stata rimasta ancora più vittima dalle coincidenze del calendario e si ritroverà da qui a fine gennaio a disputare appena due partite.
E’ il caso dell’Atletico Cimina che sarà costretta a fermarsi sia dopodomani che il 29 gennaio (giocherà solo il 15 e 22/01) o come l’Atletico Capranica che dopo il match contro il San Lorenzo Nuovo riprenderà addirittura il 22 gennaio. Però in compenso ha la beffa di due infrasettimanali di Coppa Lazio il 4 e 18/01.
Non sta messo bene nemmeno il Montefiascone che giocherà alla ripresa e poi sarà in campo una settimana sì ed una no per via dei riposi forzati il 22/01 ed il 05/02. Anche per i falisci tre infrasettimanali il 04/01, 01/02 e 15/02.
Capite benissimo che parlando di società di Prima Categoria rimane difficile lavorare in questa maniera ma soprattutto organizzarsi con il 99,9% di ragazzi che svolgono questo tipo di campionato per sport mentre nella vita lavorano o studiano.
Ora sarà curioso capire come si comporterà il Comitato Regionale Lazio per il discorso retrocessioni. Con 14 squadre è giusto restare con due retrocessioni. Se la risposta è no quando verrà comunicato ai diretti interessati?
Nel frattempo è doveroso comunicare il programma di domenica con il Montalto che si aggiunge all’Atletico Cimina nel turno di riposo:
1° CATEGORIA GIR. A – 9° ANDATA
ATLETICO CAPRANICA-S.LORENZO NUOVO
FORTITUDO NEPI-RONCIGLIONE UNITED
PIANOSCARANO-ISCHIA DI CASTRO
VALENTANO-MONTEFIASCONE
VETRALLA 1928-MAREMMANA
VICUS RONCIGLIONE-F.TUSCANIA