Terza vittoria consecutiva per il Valentano che grazie al 4-0 sul Montalto Calcio resta in scia della capolista Ronciglione United ed in compagnia del Pianoscarano.
Lasquadra di Raspoli nelle ultime 13gare giocate ha raccolto ben 32 dei 39 punti a disposizione, l’unica a viaggiare allo stesso ritmo del Ronciglione United che in questo lasso di tempo ne ha conquistati 33.
I biancazzurri sono la seconda miglior difesa del torneo con 14 gol subiti ma il suo Maurizio Nencione è il portiere con maggiori cleansheet del girone: ben dieci volte senza subire reti (Angelucci è fermo a nove ma con due partite di meno).
Quello della difesa è sicuramente un punto di forza della formazione di Mauro Raspoli che ha nel suo portierone la guida difesa. Nencione, alla giovane età di 42 anni, non si stanca mai: “Vivo sempre con la solita voglia di quando avevo vent’anni. Devo ringraziare i ragazzi validi che ho davanti. Andrea Delle Monache è i più esperti ma poi ci sono tutti giovani che meriterebbero altre categoria. Aveva una grande organizzazione difensiva è importante. La difesa è un punto di forza ma i campionati si vince facendo un gol più degli avversari e noi sotto questo aspetto qualche lacuna ce l’abbiamo che ieri però fortunatamente non si è vista”.
Sulla corsa del Valentano al primato l’estremo difensore biancazzurro è consapevole che al momento è molto difficile anche se lascia qualche porta aperta: “Il campionato lo può perdere solo il Ronciglione – prosegue Nencione - E’ vero che ad aprile hanno tutti gli scontri diretti ma con due gare in più di noi possono andare a sette punti e chi sta dietro non sbagliare mai. Quello di quest’anno è un torneo molto più competitivo rispetto alla scorsa stagione. Noi stiamo sempre lì cercando di competere fino alla fine. Ci è mancato sempre qualcosa ma si è costruita un’ossatura importante. Non ci dimentichiamo che il Valentano ha anche la Coppa Lazio che può rappresentare un’altra strada per raggiungere l’obiettivo”.