Seconda giornata per il girone A di Prima Categoria che vedrà le otto partite giocarsi tutte in mattinata.
La sfida di cartello e che evoca maggiori ricordi e precedenti è senza dubbio quella che vedrà opposte Fortitudo Nepi e Pianoscarano dove Narcisi e De Santis da una parte e Iacomini dall’altra si ritrovano avversari dopo un decennio da giocatori all’Astrea. Tra i biancoverdi Fantini non al meglio, indisponibile Lubas come Guadagno Parisi e Serrato nei rionali.
Altra gara che regala qualche piacevole incrocio è quella che vede Paolo Proietti ritrovare da avversario il Vetralla 1928 guidato per due stagioni. Il tecnico canepinese però non può permettersi di fare sconti dopo il passo falso dell’esordio. Atletico Cimina senza tante pedine importanti a cominciare da Vettori, Foglietta Fanelli e Dari. Dovrebbe tornare disponibile Leonardi Berni. Nei rossoblu dubbi relativi a Profili e l’ex Morucci. Assente certo Polidori.
L’Atletico Capranica, al gran completo, riceve un Montalto che già deve fare a meno di tre squalificati Ionut, il portiere Serra e Greco mentre la Maremmana senza tre quarti della difesa titolare (De Vittoris, Nobili e Tomassini) misurerà la reale forza del Carbognano di Antonio Pupi privo dell’esterno Lucentini.
Derby che manca da almeno un ventennio quello tra Bagnaia e Montefiascone. I falisci si presenteranno a Viterbo in piena emergenza viste le assenze del portiere Barlocci, Ianno, Pastori e Matteo Medori. Nei viterbesi c’è Hallulli squalificato.
Altro derby quello tra Valentano ed Ischia di Castro ma anche tra i due decani della categoria: Mauro Raspoli e Domenica Gavazzi. Ci sarà anche qualche ex in campo come Dragomirescu, Menci e Pompili passati tutti nelle fila degli ischiani.
Si ripropone un altro classico come quello tra Fulgur Tuscania e Grotte S.Stefano. Mister Caprini deve verificare la disponibilità dei due portieri mentre De Paolis già con l’infermeria piena per le assenze di Catalani, Cuneo, Moretti, Granieri, Stendardi e Nicoletti.
Completa la giornata un inedito come Polisportiva Oriolo-San Lorenzo Nuovo.
1° CATEGORIA – 2° GIORNATA
ATLETICO CAPRANICA-MONTALTO
ATLETICO CIMINA-VETRALLA 1928
BAGNAIA-MONTEFIASCONE
F.TUSCANIA-GROTTE S.STEFANO
FORTITUDO NEPI-PIANOSCARANO
MAREMMANA-CARBOGNANO
POL.ORIOLO-S.LORENZO NUOVO
VALENTANO-ISCHIA DI CASTRO