Quinta giornata di Prima Categoria caratterizzata dai due scontri diretti che abbiamo già approfondito ieri.
Al Felceti l’Atletico Capranica incontro un ostacolo duro per centrare la quinta vittoria di fila. Parliamo del Valentano che dopo la rimonta subita contro il Bagnaia nel 3-3 finale vuole riprendere il proprio cammino. In casa i biancazzurri hanno fatto bottino pieno. La capolista di mister Mariano Moroni con tre dubbi: Liberati, Venutolo e D’Amico. Tutti a disposizione per Mauro Raspoli.
L’altro big match di giornata è in pomeridiana perché al Martinozzi il Carbognano deve mantenere la sua imbattibilità al cospetto del Pianoscarano. De Mattia deve rinunciare a Serrato, Parisi e Frugis infortunati.
Atletico Cimina a caccia della terza vittoria di fila. La squadra di Proietti però è chiamata a fare i conti con un’Ischia di Castro che deve ritrovarsi dopo il cambio di allenatore e le tre sconfitte consecutive. Canepinese senza il difensore Cameo squalificato e gli indisponibili Vettori, Giampiero Foglietta e Fanelli.
Match delicato quello del San Paolo tra Vetralla 1928 e Fortitudo Nepi entrambe a caccia del primo successo in campionato. La squadra di Capotosto oltre alla questione punti deve sistemare anche il numero dei gol subiti (già 10 in quattro partite). Vetrallesi senza Morucci e Storti, dall’altra parte Narcisi senza Fabiani squalificato oltre a Micci e Barile infortunati.
Prima vittoria che cerca anche il Montefiascone contro la matricola Oriolo. Alessandrini l’ha detto in settimana: servono i tre punti per sbloccare questa squadra. Unico dubbio relativo a Zappalà. Ospiti con l’assenza dell’attaccante Becchetti squalificato.
Parliamo di derby perché quello tra Montalto e Maremmana vede protagoniste due squadre che si dividono qualche centinaia di metri ma soprattutto vede tanti giocatori oggi con la maglia della Maremmana aver vestito lo scorso anno quella del Montalto calcio.
Padroni di casa ancora a caccia del primo successo. Ospiti senza una pedina in difesa come lo squalificato Nobili.
Chiude il programma Bagnaia-Tuscia e San Lorenzo Nuovo- Grotte S.Stefano. I bagnaioli hanno la grande opportunità di lanciarsi nelle zone alte della classifica mentre i laurentini in caso di successo nel pomeriggio sui grottani potrebbero addirittura trovarsi in testa al girone in caso di passo falso della capolista.
1° CATEGORIA – GIORNATA 5
BAGNAIA-F.TUSCANIA
ISCHIA DI CASTRO-ATLETICO CIMINA
MONTEFIASCONE-POL.ORIOLO
VALENTANO-ATLETICO CAPRANICA
VETRALLA 1928-FORTITUDO NEPI
Ore 14.30
CARBOGNANO-PIANOSCARANO
MONTALTO-MAREMMANA
S.LORENZO NUOVO-GROTTE S.STEFANO