GIRONE D
Finisce senza reti l’atteso derby del girone D tutto viterbese tra Castel Sant’Elia e Jfc Civita Castellana. Sul sintetico di Fabrica di Roma le compagini di Raniero Brunelli e Fabrizio Santini si danno battaglia ma di occasioni ne escono veramente poche da ambo le parti.
A fine gara il commento dei due direttori sportivi.
Partiamo da quello dei padroni di casa Simone Paoletti che perde la vetta della classifica in virtù del successo di misura del Fidene, ora a più due, sul G.Castello: “Arbitraggio non all’altezza per una partita di questo livello, con almeno due rigori enormi a favore nostro non dati, ed una gestione della gara e dei cartellini a senso unico. Ci prendiamo il punto contro una buonissima squadra, in una partita combattuta, ma avremmo preferito giocare 11 contro 11. Ieri c’erano più di 300 persone a vedere la partita e credo che difficilmente qualcuno possa dire che non c’erano i due calci di rigore, tranne l’arbitro Detto questo noi non abbiamo giocato da Castel Sant’Elia, non abbiamo messo in campo le qualità che abbiamo e questo è il mio rammarico più grande. Domenica ci aspetta una nuova partita contro una squadra molto molto forte (Wospack Italy a meno tre dai gialloblu); da domani si resetta e si riparte per affrontare questo campionato ancora lunghissimo”.
Il direttore sportivo della Jfc Civita Alessandro Ferri invece commenta così: “Partita a mio avviso abbastanza equilibrato sia dal punto di vista sia tecnico che fisico. Loro sono stati più pericolosi sulle palle inattive, noi rispetto a loro potevamo sfruttare meglio alcuni contropiedi nella ripresa. Pareggio giusto anche se la mia squadra ha dimostrato di riuscire a sviluppare più il gioco palla a terra rispetto ad un Castel Sant’Elia che con l’ingresso di Patrizi ha provato a sfruttare le palle alte per lui e Moretti”.
GIRONE B
Prosegue l’ottimo momento del Soratte che ottiene il quinto risultato utile consecutivo, la seconda vittoria di fila piegando all’inglese il Castrum Monterotondo grazie alle reti di Montefoschi e del bomber Angeletti. I biancorossi di mister Vecchiotti salgono a 16 punti e restano attaccati al gruppetto in corsa per il secondo posto al momento in mano al Città di Rieti che ora è avanti solo di tre lunghezze. Domenica Piergentili e compagni attesi dalla trasferta sul campo del Poggio San Lorenzo.