Terza giornata di Prima Categoria, ancora presto per capire i veri valori o possibilità di fuga da parte delle tre squadre a punteggio pieno ma sicuramente chi è dietro deve portare via l’intera posta in palio per non perdere assolutamente punti.
Partiamo dal trio di testa. Atletico Capranica, San Lorenzo Nuovo e Carbognano cercano la terza vittoria consecutiva. Gli amaranto di Moroni, senza Taglioni, devono fare i conti con la voglia di successo del Montefiascone che finora ha collezionato solo due pareggi. I falisci svuotano un po’ l’infermeria: da Barlocci a Ianno. In dubbio solo Matteo Medori.
Il San Lorenzo Nuovo può sfruttare il fattore casalingo ma contro la Maremmana è un po’ un esame di maturità dal momento che i montaltesi, privi di Arcorace infortunato, vogliono riscattare il passo falso casalingo contro il Carbognano. E’ la squadra di Pupi una delle maggiori sorprese di questa breve partenza e nel derby contro la Fortitudo Nepi potremo capire se i gialloverdi sono in grado davvero di lottare per i primissimi posti della classifica. E’ anche la sfida tra due giovani allenatore come Antonio Pupi e Carlo Narcisi. Alessio Adolini il grande ex di turno. In dubbio Prosperi e Lupi nei locali, Potenza negli ospiti.
Un derby tutto viterbese quello tra Pianoscarano e Grotte S.Stefano entrambe alla ricerca dei primi successi in campionato. L’ultimo scontro diretto tra le due formazioni risale al 24 novembre 2019 (2-3 per il Pianoscarano). Il ritorno non si giocò per il Covid come i due match dell’anno successivo.
A proposito altro derby quello che mette di fronte Valentano e Fulgur Tuscania è un’altra classica di Prima. De Paolis affronta la sua ex squadra. I biancazzurri di Mauro Raspoli hanno vinto gli ultimi due scontri diretti della passata stagione.
L’Atletico Cimina priva di tanti giocatori sfrutterà l’entusiasmo della vittoria di domenica per provare a ripetersi sul campo del Montalto calcio ancora a secco di punti. Proietti dvrà fare a meno sicuramente di Dari, Foglietta, Vettori e Fanelli.
Chiudono la giornata Vetralla 1928-Pol.Oriolo ed Ischia di Castro-Bagnaia.
Nel girone B la Jfc Civita Castellana riceve il Ginestra per cercare di centrare la terza vittoria consecutiva. Rientra Rizzo dalla squalifica. Nel gruppo C invece il Soratte vorrà difendere il suo primato nella seconda trasferta di fila in casa del Monte Mario. Si sfidano il miglior attacco e miglior difesa contro il peggior attacco e difesa più perforabile.
1° CATEGORIA – GIORNATA 3
ISCHIA DI CASTRO-BAGNAIA
MONTEFIASCONE-ATLETICO CAPRANICA
PIANOSCARANO-GROTTE S.STEFANO
S.LORENZO NUOVO-MAREMMANA
VALENTANO-F.TUSCANIA
VETRALLA 1928-POL.ORIOLO
CARBOGNANO-FORTITUDO NEPI (15.30)
MONTALTO-ATLETICO CIMINA (15.30)