David De Paolis, come già anticipato sulle nostre colonne, è ufficialmente il successore di Andrea Capotosto sulla panchina della Fulgur Tuscania. Dopo le esperienze alla guida del Cura e dell'Atletico Cimina per il tecnico montefiasconese arriva una nuova avventura in Prima Categoria. Su Capotosto ha fatto un sondaggio il Vetralla 1928 unica, insieme alla Fortitudo Nepi, a non aver definito ancora la propria guida tecnica.
È Claudio Russo il nuovo mister dell’Ortana per la stagione 2023/24 che vedrà i biancorossi ai nastri di partenza, per il quinto anno consecutivo, del girone “D” della 1^ Categoria umbra.
Russo, classe 1981. di professione agente immobiliare e residente proprio ad Orte, nasce però calcisticamente biancorosso, salendo tutti i gradini del settore giovanile, sino alla Juniores, per poi debuttare giovanissimo in Eccellenza, in una delle ultime stagioni dell’Ortana in questa categoria. Poi esperienze a Porchiano, Tiberis Orte ed infine a San Liberato, dove con la maglia del Del Nera ha disputato cinque stagioni da protagonista.
Poi la scoperta dell’altro suo grande amore (almeno nel campo sportivo) ovvero il futsal, con una seconda parte di carriera svoltasi interamente sui campi del Polivalente e del PalaGuazzaroni, con la maglia del Città di Orte.
Passato in panchina, ha guidato i biancorossi nelle stagioni 2017/18 e 2018/19, cogliendo la qualificazione, al secondo tentativo, ai playoff nazionali, quando il Città si è arreso solo ai fortissimi campani del Limatola.
Dopo una pausa di riflessione, legata ad esigenze professionali e poi alla pausa generalizzata per il Covid, Claudio Russo è entrato nello staff dell’Ortana, nel ruolo di collaboratore di Paolo Livi, nella stagione 2021/22, conclusasi con il settimo posto finale.
Ora l’approdo sulla panchina della prima squadra ed il lavoro per completare la rosa, in vista della ripresa agostana.