Il Pianoscarano ha riconsegnato un pizzico di vivacità ad un campionato che il Ronciglione United sta dominando ancora in lungo e largo.
Ieri all’Olivieri i rionali hanno restituito il ko all’andata con lo stesso risultato. A decidere la sfida al fotofinish un colpo di testa di Proietti nei minuti di recupero.
Una gioia che il tecnico dei viterbesi Maurizio De Mattia vuole condividere con i suoi ragazzi: “Partita tosta come ce la aspettavamo perché sapevamo della forza dell’avversario anche se con qualche assenza. Ma se non perdi da 18 partite vuol dire che hai rosa valida altrimenti lassù non ci stai. Devo dire bravi ai ragazzi ed ora ci godiamo questo successo. Hanno ancora l’80 per cento di possibilità di vincere questo campionato, noi ed il Valentano ci dividiamo il restante 20 in queste ultime sette giornate. Ripeto, sono fiero di questi ragazzi. Qui a Pianoscarano abbiamo una porta in ferro che quando la chiudi fa un rumore assordante tanto che quando ti alleni ti accorgi dal suo suono che è arrivato qualcuno. Ai ragazzi ho solo chiesto di non avere rimpianti una volta chiusa alle loro spalle e loro sono stati esemplari”.
De Mattia consegna ancora gran parte dei pronostici al Ronciglione United ma è indubbio che ora a meno uno, seppur con una partita in più, le speranze delle due inseguitrici sono aumentate (visto anche lo scontro diretto con il Valentano da giocare). Il tecnico della capolista Alessio Di Stefano analizza così il primo passo falso stagionale dei biancorossi: “Una sconfitta ci può stare, il calcio è fatto da episodi. Non mi era mai capitato di avere dieci giocatori indisponibili (Angelucci, Censi, Mascagna, Verzari, Puca, Petese, Veneselli, Menichini, Salza e Taglioni), abbiamo fatto quello che abbiamo potuto. Motivo per il quale abbiamo dato un’altra dimostrazione di forza ma soprattutto di autostima. Non mi aspettavo di perdere solo per un episodio in casa della seconda in classifica in una situazione di emergenza. Ringrazio il portiere della juniores Fadda che ci ha dato una grande mano insieme agli altri ragazzi. La coppa di mercoledì ci dà l’occasione per metterci il ko alle spalle. Vogliamo andare a Sant’Oreste per vincere e ripartire. Giocheranno di sicuro quasi tutti i ragazzi che erano assenti ieri e che sulla carta sono tutti potenziali titolari.”.