Prima domenica di maggio e 10ma giornata di ritorno per i campionati di Prima Categoria.
Se il girone D è catalizzato dal derby e scontro al vertice tra la Jfc Civita Castellana e la capolista Castel Sant’Elia nel raggruppamento tutto viterbese c’è un turno che non dovrebbe portare grossi scossoni di classifica.
Il Ronciglione United deve mantenere il punto di vantaggio sul Valentano andando a vincere contro un Vetralla (che sarà guidato fino al termine da Pasquinelli) alla quale servono punti salvezza ma che è priva di molti titolari (Santoro e De Silvestris su tutti squalificati). Sarà però la prima della prima della classe senza Manuel Pagliuca autore di 15 reti stagionali tra coppa e campionato.
Squadra più continua del momento è il Valentano che in casa contro un Tuscania praticamente salvo cerca la settima vittoria consecutiva per cercare comunque di restare in scia della capolista e mantenere le distanze dal Pianoscarano che, seppur privo di tanti squalificati, è obbligato a reagire alla sconfitta di Ischia nel turno casalingo contro il S.Lorenzo Nuovo.
Corsa a tre per la quarta posizione. Con l’Atletico Capranica che si fermerà a 45 punti causa turno di riposo ecco che Montefiascone (38) e Fortitudo Nepi (36) possono accorciare. Partita difficile dei falisci a Canepina contro un Atletico Cimina con l’acqua alla gola per la posizione di classifica mentre i nepesini dopo il ko di Ronciglione dovranno riprendere la marcia al cospetto di una squadra come l’Ischia di Castro pronta a giocare più libera di mente dopo lo scacco al Pianoscarano di sei giorni fa.
Chiude un derby cittadino che vale una fetta di salvezza quello in palio tra Montalto e Maremmana. All’andata finì 2-2.
1 CATEGORIA GIRONE A – GIORNATA 10
ATLETICO CIMINA-MONTEFIASCONE
FORTITUDO NEPI-ISCHIA DI CASTRO
MONTALTO-MAREMMANA
PIANOSCARANO-S.LORENZO NUOVO
VALENTANO-F.TUSCANIA
VETRALLA 1928-RONCIGLIONE UNITED
Riposano Vicus Ronciglione ed Atletico Capranica
1 CATEGORIA GIRONE D – GIORNATA 10
COLLE SALARIO-ALMAS ROMA
ELIS-SPARTA
FORMELLO C.R.-MUNDIAL FC
G.CASTELLO-FIDENE
JFC CIVITAC.-CASTEL S.ELIA
VIS AURELIA-FOGACCIA
WOSPAC ITALY-MONTE MARIO (ore 15)
Riposa Sporting Real Aurelio