Nel pomeriggio si sono giocate alcune gare della quinta e penultima giornata del primo turno di Coppa Lazio di Prima Categoria.
E sono arrivati altri verdetti perché alla qualificazione già matematica del Ronciglione United si è aggiunta quella del Soratte che vince lo spareggio qualificazione conttro l’Accademia Sporting Roma. I biancorossi accedono al secondo turno grazie al 2-4 ottenuto sul campo dei romani. Vanno in rete Angeletti, Montefoschi e Morico autore di una doppietta.
Non servirà dunque a nulla l’ultima giornata come già non ha significato niente la sfida tra Atletico Capranica e Castel Sant’Elia. Entrambe le squadre hanno impiegato praticamente tutta la formazione juniores (i gialloblu si sono presentati al Morera addirittura in 12 giocatori) guidate dai rispettivi tecnici. Finisce 3-1 per gli amaranto con autogol e reti di Macrì e Lo Bue. Sarà inutile anche il match che chiuderà il girone tra lo United e lo stesso Capranica in programma fra due settimane.
Dovremo aspettare l’ultima giornata per capire invece chi sarà la qualificata del gruppo A ma il Valentano grazie al pareggio ottenuto al novantesimo sul Montefiascone ha compiuto un grande passo in avanti per la qualificazione. Al Felceti girandola di gol subito al fischio d’inizio con il botta e risposta nel giro di due minuti tra l’ex Parri e Panichi. Medori, poi espulso, porta in vantaggio i falisci che ricevono la beffa del 2-2 finale dall’altro ex Fanelli. Il Montefiascone resta avanti di un punto in classifica ma al Valentano basterà vincere in casa di una Fulgur Tuscania già eliminata nell’ultima giornata per mettere in tasca il pass al turno successivo.
Fra due settimane sarà il derby tra Anguillara e Trevignano invece a decidere la qualificata del gruppo L. I primi però si sono portati però un passo in avanti (basterà un pari all’ultima giornata) battendo oggi 3-0 una Jfc Civita che sta pensando più al campionato non avendo nulla da chiedere alla competizione.
1° TURNO COPPA LAZIO – 5° GIORNATA (ore 15.00)
VALENTANO-MONTEFIASCONE 2-2
ATL.CAPRANICA-CASTEL SANT’ELIA 3-1
MUNDIAL FC-ALMAS ROMA (20.30)
FIDENE-FORMELLO (18.00)
ELIS-VIS AURELIA 3-2
ACCADEMIA SPORT.CENTER-SORATTE 2-4
ANGUILLARA-JFC CIVITA 3-0
CLASSIFICHE COPPA LAZIO 1° CATEGORIA
GIRONE A: Montefiascone 6, Valentano 5, F.Tuscania 1.
GIRONE B: Ronciglione United 9, Castel Sant’Elia 1, Atletico Capranica 1.
GIRONE C: Almas Roma 6, Colle Salario 3, Mundial Fc 3.
GIRONE D: Wospac 7, Fidene 4, , Formello 0.
GIRONE E: Monte Mario 7, Elis 7, Vis Aurelia 0.
GIRONE F: Soratte 8, Accademia Sp. Roma 3, Casperia 2.
GIRONE L: Anguillara 9, Trevignano 6, Jfc Civita 0.