Domani torna la Coppa Italia, in programma la quarta giornata del primo turno di Coppa Lazio.
Nel girone A si ritrovano per la terza volta in tre settimane Montefiascone e Fulgur Tuscania. Capotosto senza ben dieci giocatori costretto a fare affidamento alla juniores. Ne potrebbe approfittare la squadra di Alessandrini per cercare di riaprire il discorso qualificazione e giocarsi poi il tutto per tutto nello scontro diretto contro il Valentano fra due settimane. Gialloverdi senza Ianno e Giannini.
Nel gruppo B il Castel Sant’Elia ospita sul proprio campo il Ronciglione United. I gialloblu tornano a giocare tra le mura amiche ma il tecnico Raniero Brunelli annuncia che giocherà quasi tutta la squadra juniores: “In questo momento la priorità è il campionato in virtù di quello che ci è capitato in questi due mesi. Abbiamo bisogno di lavorare. Di conseguenza ci saranno quasi tutti ragazzi della juniores. Purtroppo è dal 27 novembre che non giochiamo in casa e la prima volta che ci ritorneremo sarà il 12 marzo viste le tre giornate di fila in trasferta in mezzo al quale ci sarà anche un turno di riposo. Con il mio staff avevamo calcolato che ci sarebbe potuto essere un piccolo calo, ritornando a casa da questa sera possiamo tornare a lavorare sul nostro campo e per noi inizierà una nuova stagione. Finora abbiamo fatto i miracoli visto che siamo rimasti ad un punto dalla vetta, siamo stati tutti strepitosi”. Nello United assenti Puca, Verzari ed il portiere Angelucci.
Un po’ di turn over ci sarà anche in casa Jfc Civita Castellana protagonista di una bella rimonta verso le prime posizioni della classifica. Le due sconfitte nella competizione danno poche chance di qualificazione ai civitonici di mister Santini che contro il Trevignano darà spazio a chi è stato meno impegnato nell’ultimo mese.
Questione qualificazione aperta invece per il Soratte che battendo tra le proprie mura il Casperia potrebbe passare in testa al proprio girone con 7 punti.
3° Giornata 1° Turno Coppa Lazio ore 15.00
GIRONE A
MONTEFIASCONE-FULGUR TUSCANIA
GIRONE B
CASTEL S.ELIA - RONCIGLIONE UNITED
GIRONE L
JFC CIVITA CASTELLANA-TREVIGNANO (ore 18.00)
GIRONE F
SORATTE-CASPERIA