Coppa Lazio ad iscrizione libera. Questa la decisione del Comitato Regionale Lazio che da ieri ha aperto le iscrizioni (fino a mercoledì 2 novembre) a tutte le società di Prima e Seconda Categoria al modico costo di 75 euro.
Un escamotage davvero niente male per le casse del palazzo di via Tiburtina che permetterà a tantissime società che non si erano classificare sul podio nella passata stagione di avere una seconda strada d’accesso per raggiungere il salto di categoria senza vincere il campionato.
Un po’ meno contenti invece i club che avevano fatto sacrifici ed investimenti nella passata stagione per provare a vincere il campionato e che ora si ritrovano la concorrenza spietata di tantissime squadre.
Soprattutto per la prima categoria dove c’è maggiore organizzazione per un impegno infrasettimanale, troveremo un boom d’iscrizioni.
Qualcuno potrebbe pensare ad una lunghissima competizione che porta via tempo ed energia ma è probabile che il Crlazio la risolverà con turni ad eliminazione diretta di sola andata per dimezzare, nel giro di un paio di partite, il numero delle partecipanti.