Tutto pronto in casa Pianoscarano. Lo start della nuova stagione è previsto per oggi pomeriggio. Per la seconda stagione e mezza consecutiva ci sarà alla guida Maurizio De Mattia che ha riscosso la fiducia della società del presidente Cuboni dopo il buon campionato scorso che ha visto i rossoblu nelle prime posizioni della classifica fino alla fine.
In sede di mercato i rionali hanno confermato quasi tutta la rosa. Unici cambiamenti nel settore offensivo dove al fianco dei giovani Tartaglia e Medori sono stati inseriti Marco Frugis e Gianluca Angeletti.
“Abbiamo deciso di cambiare qualcosa davanti - sottolinea il diesse Giuseppe Iacomini -perché abbiamo l’obbligo di provare a migliorarci. La società non ci sta chiedendo di vincere il campionato ma al terzo anno c’è l’obbligo di cominciare a raccogliere i frutti della basi messe nella passata stagione. E mister De Mattia è al centro di questo progetto perché si è calato completamente nell’ambiente in cui è venuto e sta facendo crescere i ragazzi sui quali la società punta molto. Insieme a Gianni Frillici, al preparatore portieri Andrea Costanzi, ed al team manager Filippo Calevi rappresentano uno staff di prim’ordine”.
Nessuna dichiarazione di vittoria ma il ds Iacomini è un ambizioso: “La pressione nel calcio va alzata sempre anche perché dobbiamo capire se i giovani saranno pronti per il futuro. Il girone? Se ci fosse anche qualcuna tra Jfc, Nepi o Atletico Monterano diventerebbe un super girone. Leggo che ci definiscono una squadra esperta ma l’aver tolto gli under non ci ha sicuramente favorito dal momento che nella nostra rosa ci sono molti giovani. Per tanti è stato un limite per noi però è un valore aggiunto”.
PIANOSCARANO 2023-2024
PORTIERI: Caruso Daniele, Castelli Maurizio, Laurenti Matteo
DIFENSORI: Anselmi Filippo, Baggiani Luca, Catinella Salvatore, Chiarabini Stefano, Guadagno Francesco, Malè Gabriele, Nardi Matteo, Serrato Samuel, Proietti Daniele
CENTROCAMPISTI: Cicinelli Samuele, Cuboni Leonardo, Di Luigi Valerio, Finocchi Francesco, Finocchi Sandro, Marini Daniele, Pesci Simone
ATTACCANTI: Angeletti Gianluca, Frugis Marco, Medori Nicolò, Tartaglia Alessio
STAFF TECNICO
Direttore Sportivo: Iacomini Giuseppe
Allenatore: De Mattia Maurizio
Preparatore atletico: Frillici Gianni
Preparatore portieri: Costanzi Andrea
Collaboratore Tecnico: Da definire
Team Manager: Calevi Filippo
AMICHEVOLI
10 settembre Sorianese-Pianoscarano;
17 settembre Campagnano-Pianoscarano;
20 settembre Pianoscarano-Pianoscarano U19;
23 settembre Pianoscarano-Jfc Civita C.