Le due compagini viterbesi grandi protagoniste di questa prima parte di ritorno del girone D di Prima Categoria.
Il Castel Sant’Elia batte allo scadere il Mundial al termine di una gara piena di colpi di scena nonostante la grande emergenza e resta in testa alla classifica con due lunghezze di vantaggio sull’Elis.
Tra le pretendenti al titolo però c’è anche la Jfc Civita Castellana che sbanca Colle Salario con il punteggio di 1-3 proseguendo la sua scalata alla classifica (ora è al quarto posto).
Partiamo dalla prima della classe che sta confermando a suon di vittorie il proprio primato in questo girone molto equilibrato. Il rigore trasformato da Moretti è suonato come un urlo di liberazione per il suo tecnico Raniero Brunelli che negli ultimi venti minuti ha trascinato i suoi fuori dal rettangolo di gioco nonostante l’espulsione: “Questa è stata la vittoria del gruppo di quello che abbiamo costruito in questi sei mesi. Abbiamo un gruppo che passa sopra ogni tipo di difficoltà che abbiamo vissuto in questo periodo. Stanno facendo del tutto per far trovare a chi sta fuori una squadra che sta provando a giocarsi qualcosa fino alla fine. La rosa purtroppo è ridotta all’osso, Breccia mi ha chiesto il cambio per giramenti di testa, Ojeda non stava bene già prima della partita. Eravamo 18 con due della juniores. La sosta di Pasqua sarebbe stata meglio questa settimana per recuperare qualcuno ma oggi ricarichiamo le pile e da martedì ci prepareremo ad una nuova battaglia contro lo Sporting Aurelio. Il campionato? Con 30 punti in palio è aperto a tutti, abbiamo creato un piccolo vantaggio battendo chi deve ancora fare la sosta però non dobbiamo dormire sonni tranquilli”.
C’è grande entusiasmo in casa Jfc Civita confortato anche dai numeri che vedono i rossoblu di mister Fabrizio Santini esser la miglior squadra del 2023 con 22 punti nelle ultime dieci partite, uno in più dei cugini castellesi che però vantano un rendimento da primato anche nella prima parte di stagione.
Il direttore sportivo dei civitonici Alessandro Ferri commenta così la terza vittoria di fila, la settima nelle ultime otto gare: “Complimenti ai ragazzi che continuano a portare a casa punti pesanti per il loro percorso in campionato (ancora imbattuti in trasferta) ma senza recriminare nulla sugli arbitri portando a casa vittorie meritate sul campo e senza obiettare. Questo è il calcio che ci piace a noi JFC, rispetto in campo e umiltà, cosa che purtroppo per colpa di qualcuno manca in questi campionati, noi continueremo fino a fine campionato a dire la nostra con la speranza che non ci siano episodi spiacevoli che possano cambiare il percorso di questi ragazzi”.