Il Castel Sant’Elia è sola in testa al girone D di Prima Categoria. Dopo quella sul campo dell’Elis all’andata altra vittoria pesante quella messa a segno ieri a Fidene da parte della squadra di Raniero Brunelli che passa subito con Angeletti, resiste alla reazione decisa dei rossoverdi, raddoppia con il bomber Marco Moretti al 16 timbro in campionato e poi conserva nella seconda frazione di gioco attraverso una partita di sostanza e carattere nonostante le assenze di Lavagnini e Patrizi oltre all’infortunio a gara in corso di Migliorini. Tre punti pesanti perché l’Elis non va oltre il 2-2 con il Colle Salario ed anche lo scontro diretto tra Mundial e Monte Mario finisce 2-2.
Sette punti nel girone di ritorno, già due scontri diretti archiviati, il Castel Sant’Elia, che inoltre vanta la miglior difesa del torneo grazie ai soli 16 gol subiti dalla coppia di portieri Migliorini-Bernardi, si candida ad essere una delle grandi favorite alla vittoria finale.
Benissimo anche l’altra compagine provinciale perché la Jfc Civita Castellana supera di misura un’altra avversaria diretta come il Wospak Italy grazie alla rete di Michelini in apertura e balza al quarto posto con 31 punti, a meno sei dai cugini gialloblu e meno quattro dall’Elis seconda. Con sei successi negli ultimi sette incontri giocati la squadra di mister Santini è sicuramente la più in forma del momento.
JFC Civita Castellana-Wospac Italy 1-0
Marcatore: 22' pt Michelini
JFC CIVITA CASTELLANA: Nilo, Anzellini, Molon, Santucci, Pieri, M. Giovannetti, Ulisse, Molinari (25' pt Sciommeri), Michelini, Salvatori (43' st Tufo), Rizzo. A disp.: Abbonizio, Bravini, Tribolati, R. Giovannetti. Allenatore: Santini.
WOSPAC ITALY: Camerota, D'Amore (11' st S. Domenici), Iaria (32' st Ubaldini), Arenella, Baldestein, Alegiani, Angelini (11' st Greco), Messina, Ferranti, Marinucci (30' st Manzini), Merli. A disp.: Enrietti, Spada, Maggiulli, Russo. Allenatore: L. Domenici.
Arbitro: Sig. Pellecchia di Ciampino.
Ammoniti: Michelini, Salvatori e Sciommeri (JFC).
Note: cielo coperto, temperatura fredda. Spettatori 100 circa; angoli 6-6. Recupero 1' pt, 5' st.
Nella 19ma Giornata di campionato, la JFC ritorna in campo dopo la sosta contro uno Wospac che viene da due sconfitte consecutive.
Ulteriore banco di prova per la squadra di mister Santini che deve fare a meno di ben 3 squalificati (Carpenti, Ippoliti e Soccorsi) ma può fare affidamento al nuovo acquisto fatto in settimana Patrizio Sciommeri che parte inizialmente dalla panchina.
La partita inizia con il piede giusto da parte dei padroni di casa che dopo due chance riescono con Michelini ad andare in vantaggio.
Mister Santini al 25' devo necessariamente inserire il nuovo acquisto per infortunio di Molinari. Opportunità da entrambe le parte ma finisce il primo tempo 1-0.
Secondo tempo intenso ma sono i romani ad avere diverse occasioni per trovare il pareggio ma la difesa civitonica e un buon Nilo attento riescono a tamponare. Finisce 1-0 e la JFC mantiene la scia in classifica, accorcia di un paio di posizioni e continua a dire la sua in un girone competitivo.