E’ un Castel Sant’Elia che in un colpo solo ha presentato tutta la campagna acquisti per il suo primo campionato di Promozione.
Confermata l’ossatura della squadra con i vari Borromei, Di Battista, Breccia, capitan Angeletti, Lavagnini, Patrizi, Persico ed il bomber Marco Moretti il direttore Simone Paoletti è andato ad integrare la rosa con tre calciatori over e la batteria degli under.
Dalla juniores nazionale della Flaminia sono arrivati il portiere 2005 Cristiano Manini, il terzino 2005 Nicolò Annesi, i centrocampisti 2004 Fabio Lucentini e il 2003 Francesco Massaccesi. Dalla Promozione, reduci da una stagione nel Riano ci sono l’attaccante Roberto Bica e l’esterno sinistro 2002 (per lui primo anno da over) Edoardo Coracci. Chiude la batteria Francesco Ranfi, ex Carbognano e Pfc, terzino destro classe 2005.
Ritorna al calcio giocato l’ex capitano gialloblu Daniele Argenti, difensore classe 1994 ma la ciliegina sulla torta è senza dubbio Simone Dejori, difensore classe 1995 con un centinaio di presenze in serie D ed una decina di gettoni tra i professionisti: “Mi ha convinto il grande entusiasmo che ho notato in questa società. Da parte mia c’è tanta voglia di riscatto e rimettermi in gioco. Conosco Lavagnini con il quale ho giocato insieme a Cerveteri in Eccellenza. Speriamo di fare bene”.
Il punto del diesse Simone Paoletti che ha cercato di strutturare il Castel Sant’Elia, anche dal punto di vista della staff tecnico-dirigenziale, per il suo primo campionato di Promozione: “Abbiamo cercato di mantenere la maggior parte della rosa che si è conquistata sul campo questa Promozione inserendo poi insieme al mister tutti i fuoriquota nelle varie zone del campo che bisognava coprire. Mi augurio un girone a 16 squadre dove il livello è più competitivo, anche perché in caso contrario assisteremo ad una Prima Categoria molto scarna visto che nel viterbese il girone era di appena 14 club. Per la società è la prima esperienza in questa categoria e per molti ragazzi sarà un’esperienza nuova. Non ci regalerà niente nessuno ma vogliamo essere pronti per questa nuova sfida sotto tutti gli aspetti”.