Terza giornata di Prima Categoria. Il punto sugli altri gironi.
GIRONE D
Turno di riposo per la Jfc Civita Castellana (1) che domenica prossima giocherà sul campo del Wospac Italy (6) ieri sconfitto 4-1 dall’Elis (6) rivelazione di questa primo inizio con 6 punti.
Sei punti ma in appena due partite per il Castel Sant’Elia (6) che fa sua anche la seconda gara ufficiale di questa stagione andando a sbancare l’insidioso campo dello Sparta calcio (4) con il punteggio di 1-3. I ragazzi di Brunelli fanno la voce grossa già nel primo tempo creando tre chiare occasioni da rete tra le quali una rete annullata a Patrizi per fuorigioco molto dubbio, una traversa dello stesso Patrizi su cross e Berni e calcio di rigore non concesso per un presunto fallo di mano. Locali pericolosi su una ripartenza ma è bravo a chiudere lo specchio il portiere Migliorini. Nella ripresa i gialloblù raccolgono quanto prodotto. Palla di Patrizi per Mazzafoglia che di sinistro spara sopra la traversa. Lo stesso esterno si riscatta poco: Moretti salta l’avversario mette in mezzo ed in anticipo sul centrale la mette dentro. Il Castel Sant’Elia prende il gol sugli sviluppi di calcio piazzato ma Leonardo Berni inventa una grande punizione per il nuovo vantaggio. Il numero dieci confeziona l’assist per l’1-3 di Moretti nel finale.
I gialloblù torneranno tra le proprie mura domenica proprio con l’attuale capolista del girone comandato al momento dal Fidene (7) che piega di misura il Monte Mario fanalino di coda con tre sconfitte.
GIRONE B
Sconfitta amara per il Soratte battuto 0-2 in casa dal Fiamignano Valle del Salto una delle grandi favorite di questo raggruppamento. I ragazzi di mister Danieli hanno interpretato bene il match fin dall'inizio anche se probabilmente nessuno si aspettava di trovare un Fiamignano così forte sia dal punto di vista del gioco sia soprattutto a livello temperamentale. La differenza purtroppo sta negli episodi ed il Soratte è stato disattento su un'unica palla vagante in area e giustamente è stato punito al 65’. In pieno recupero è arrivato il raddoppio degli ospiti su calcio di rigore. Tre punti meritati per i Reatini che salgono a quota sei come gli stessi biancorossi anche se il punteggio non rende giustizia ad una partita giocata alla pari fino all'ultimo secondo. Girone comandato dal Monterotondo a punteggio pieno (4-0 all’Alba S.Elia) seguito dal Casperia (7) che passa 1-3 sul campo del Ginestra.
GIRONE C
Gruppo guidato dall’esperienza dello Sporting Tanas (9) a punteggio pieno dopo l’1-3 sulla Vigor Rignano (4). A quota 7 seguono San Pio X che travolge un Manziana veramente in difficoltà (0-5 con poker di Rasi e gol di Castagnola) e Real Campagnano (7) (2-1 sul Passoscuro con Igliozzi e La Greca). A quota 6 il Cesano (6) che grazie ad Achim ed Alessio Adolini espugna Allumiere (3) alla sua seconda sconfitta di fila. Turno di riposo per il Trevignano. Falsa partenza per l’Isola Farnese La Storta (2) di mister Frasca che sbatte sul muro del Dopo Lavoro Ferroviario. Gialloverdi con appena due punti in 270’. Primo successo stagionale per l’Atletico Monterano (4) che espugna per 1-3 il campo del Saxa Flaminia Labaro (6) con i gol di Paraschiv, Polidori ed una autorete.