Nel girone D di Prima Categoria, l’Elis Roma è campione d’inverno.
I biancazzurri ribaltano il derby contro il G.Castello e poi dilagano col punteggio finale di 5-1. La capolista gira l’andata a 31 punti, uno più del Castel Sant’Elia, frutto di 10 successi, un pareggio e tre sconfitte. Sono i gialloblu di Raniero Brunelli i principali competitor dell’Elis. Senza Lavagnini, Stentella, Ojeda, Borromei, con Migliorni in panchina per la botta presa domenica contro il Fogaccia, Moretti e compagni passano 0-2 sul campo dell’Almas Roma. Ospiti subito in vantaggio su un errore del centrale locale che su un cross di Persico la spazza male e la spedisce in porta. Il Castel Sant’Elia sfiora il raddoppio con l’ennesima traversa di Patrizi e un paio di occasioni per Moretti e Mazzafoglia. Il raddoppio arriva su colpo di tacco di Mazzafoglia che la mette in mezzo e su un rimpallo fortunoso arriva lo 0-2. Allo scadere voto anche per il neo entrato Bernardi al posto dell’infortunato Migliorini A. il quale si immola per mantenere la porta imbattuta per la seconda domenica consecutiva.
Dietro le altre concorrenti rallentano perché il Mundial rimedia la seconda sconfitta di fila (3-1) sul campo del Colle Salario mentre il Monte Mario è stato bloccato dal turno di riposo. Torna al successo il Fidene (1-2) in casa della Vis Aurelia ed il Wospck Italy (3-2 sullo Sporting Real Aurelio). Tra la terza e la settima ci sono appena tre punti. In questo gruppone c’è anche la Jfc Civita Castellana, la squadra che ha fatto meglio in questo mese di febbraio con quattro successi di fila. Il 3-2 sul Formello firmato da Michelini a tempo scaduto (attaccante protagonista di una doppietta) regala ai civitonici ambizioni di vertice in un girone di ritorno tutto da vivere.
JFC Civita Castellana -Formello Calcio 3-2
Marcatori: 30' pt M. Marini (F), 35' pt e 48' st Michelini (JFC), 11' st M. Giovannetti (JFC), 24' st Funari (F).
JFC CIVITA CASTELLANA: Nilo, Santucci, Molon (15' st Tufo), Pieri, Ippoliti (8' st Franco, 41' st Nucci), M. Giovannetti, Ulisse, Molinari, Carpenti, T. Salvatori (12' st Soccorsi), Michelini. A disp.: Carloni, A. Salvatori, Dalla Muta, R. Giovannetti, Bravini. Allenatore: Santini.
FORMELLO CALCIO: Sambuco, Bote, Sacchetti, Verbicaro, Vagnetti, Croce, Zaino, Palla, M. Marini (31' st Pasqualini), Funari (25' st Visentin), F. Marini. A disp.: Pellerini, Mazzaferri, Bucci, Poggi, Agostini, Buccarini, Francucci. Allenatore: Ottaviani.
Arbitro: Sig. Jorgji di Albano Laziale.
Anticipo della 15 giornata di campionato del girone D di Prima Categoria , la JFC scende in campo nelle mura casalinghe alle 18:00 contro un Formello fanalino di coda rimaneggiato dai numerosi squalificati ma nonostante ciò si fa trovare attento e con tanta voglia di uscire dalla zona retrocessione.
Primo tempo monologo civitonico ma la squadra di mister Santini depreca tantissime occasioni e come di consueto alla prima occasione su calcio da fermo Marini insacca in rete, ma la JFC è maschia a non demoralizzarsi e a trovare subito il pareggio con Michelini lesto a sfruttare l'assist di Giovannetti.
Secondo tempo fotocopia del primo , la JFC trova il vantaggio con Matteo Giovannetti con assist di Michelini ,la squadra di casa non riesce a chiuderla e si va sorprendere e il Formello trova il pareggio.
Nonostante ciò la JFC trova nei minuti di recupero con il solito Michelini il vantaggio e porta a casa i 3 punti e la quarta vittoria consecutiva. Adesso la classifica parla chiaro e di fatto inserisce i civitonici nella lotta per il titolo.