Sei punti di vantaggio sulla coppia di seconde composta da Elis e Jfc Civita Castellana.
Il Castel Sant’Elia sta vedendo la linea del traguardo per festeggiare uno storico e mai raggiunto salto in Promozione.
In casa gialloblu però non si vuole pensare ai possibili festeggiamenti. L’obiettivo è quello di conquistare subito i sette punti che mancano per l’aritmetica.
Motivo per il quale il tecnico Raniero Brunelli tiene alta la tensione nonostante nel gruppo si ha la sensazione che il traguardo è molto vicino: “La tensione non è alta ma altissima perché ci sono ancora 12 punti in palio. Non vorrei che qualcuno pensasse che sia tutto facile con avversarie di medio bassa classifica e poi perché sono abituato a festeggiare solo quando c’è la matematica. Questa è una squadra che ha tanto carattere, determinazione e voglia di arrivare. Forse abbiamo perso brillantezza ma è frutto dell’altissima concentrazione di un gruppo che vuole arrivare all’obiettivo nonostante tutte le difficoltà incontrate dall’inizio dell’anno”.
Domenica il Castel Sant’Elia deve superare l’ostacolo Colle Salario, sulla carta può sembrare una impresa non molto difficile perché i romani hanno perso cinque delle ultime otto partite (solo una vittoria) ma il tecnico dei castellesi non si fida assolutamente: “Non so per quale motivo ma chi affronta il Castel Sant’Elia quadruplica tutte le energie che hanno. Wospac ha disputato una finale di Champions, G.Castello sul 3-1 al 92’ incitava i giocatori ad attaccarci fino alla fine. Non ci regala niente nessuno, bene così, due mesi fa ho detto ai ragazzi che avremmo dovuto giocare tredici finali e così saranno fino alla fine”.