Il campionato di Prima Categoria ha cominciato a dare qualche segnale. Dall’Atletico Capranica che al momento sembra voler emulare il Ronciglione della passata stagione a Carbognano e Pianoscarano. I gialloverdi sono a 10 punti insieme alla sorpresa San Lorenzo Nuovo mentre i viterbesi sono in netta ascesa, saliti a sette punti ma con la gara di Nepi da recuperare. L’1-2 ottenuto sul campo del Tuscania rappresenta una vera prima prova di maturità secondo il tecnico rossoblu Maurizio De Mattia: “Partita interpretata da squadra e dove era fondamentale sporcarsi per ottenere i 3 punti. Lo consideravo come un primo esame per tante situazioni e i ragazzi hanno risposto come sempre presente. Abbiamo ampi margini di miglioramento e quindi ora è importante fare più punti possibili e mettere via. Il bel gioco, che comunque si inizia a vedere, arriverà”.
Il Carbognano sembra una macchina impenetrabile: cinque gol fatti e nessuno subito con Migliorini imbattuto da quattro domeniche consecutive. Dopo lo 0-2 di Grotte S.Stefano il tecnico Antonio Pupi fa i complimenti ai suoi ragazzi: “La squadra sta dimostrando grande compattezza. Bene in difesa anche se le nostre vittorie spesso non rispecchiano le occasioni create visto che ogni domenica avremmo potuto chiudere con un punteggio maggiore. Siamo sulla strada giusta, però possiamo e dobbiamo crescere”
Lo scontro diretto di domenica tra Carbognano e Pianoscarano potrebbe già indicare chi potrebbe identificarsi come l’anti Capranica.