Esordio con il botto per il Capranica che al Morera schianta un diretto avversario come il Valentano.
Quattro a zero frutto delle doppiette di Marco Leo ed Andrea Moretti. Proprio il bomber ha commentato questo inizio furioso della squadra di Mariano Moroni: “Non vedevamo l’ora di scendere in campo. L’attesa è stata tanta e forse la voglia di cominciare ci ha fatto bene a tutti. La nostra è una rosa piena di valori che ha tutto per far bene. Siamo partiti fortissimo, l’avevamo preparata proprio in questa maniera. Abbiamo tenuto in mano la partita per lunghi tratti. Il Valentano ci ha provato a rientrare ma abbiamo fatto veramente bene”.
Un occhio subito alla classifica marcatori? No, Moretti non ci pensa assolutamente: “Ho iniziato col il piede giusto come lo scorso anno, speriamo di continuare a segnare. Quest’anno per vincere la classifica ce ne vorranno tanti visto come si è segnato nel girone in questa prima giornata ma l’importante è arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati”.
Pesante il passivo rimediato dagli avversari. Amaro ma soprattutto realistico il commento del tecnico del Valentano Mauro Raspoli: “Io dico le cose sempre come stanno. Nella prima mezz’ora non c’hanno mai fatto vedere il pallone. Poi sul finale di primo tempo siamo riusciti ad uscire. Ingrosso ha preso il palo. Con un gol l’avremmo riaperta. Nella ripresa ho cambiato la squadra, mezz’ora nella loro trequarti campo ma come sono venuti dalle nostre parti hanno preso un calcio di rigore e da lì è finita la partita. Hanno vinta meritatamente. Il Capranica è fortissima, hanno una rosa importante. Si capisce chiaramente che questa è una società che vuole salire, si vede anche dall’organizzazione”.