Andrea Moretti non sembra avere al momento rivali nella classifica marcatori del girone A di Prima Categoria, Dopo la tripletta di domenica al Tuscania infatti l’attaccante dell’Atletico Capranica è salito all’incredibile media di 10 gol in sette giornate.
A questo punto per il bomber l’obiettivo di superare le 26 reti della passata stagione è portata di mano.
Dietro è grande affollamento per la piazza d’onore al momento occupata dal un terzetto a quota 5: Claudio Calabresi compagno di squadra dello stesso Moretti al Capranica, Gasparutti del Valentano autore di due doppiette contro Bagnaia ed Oriolo ed infine Dukureh del San Lorenzo Nuovo.
Seguono con quattro segnature Angeletti del Pianoscarano e Stefano Coletta dell’Atletico Cimina.
Nel girone B i gol di Patrizio Sciommeri (per ora 5 all’attivo) sono al momento determinanti nel primato della Jfc Civita castellana. Il calcio di rigore al 95’ trasformato ieri contro il Passo Corese. Meglio di lui solo Ubah della compagine reatina del Casperia con sei centri.
Civitonici protagonisti nella classifica marcatori del raggruppamento sabino-reatino perché il capitano dei rossoblù Tiziano Salvatori è dietro con quattro reti.
Nel gruppo C invece il grande protagonista delle sette vittorie consecutive del Soratte è senza dubbio Manuel Montefoschi. Sette successi come i 7 gol messi a segno dal giovane attaccante classe 2000 che sta diventando il vero trascinatore della squadra di Simone Scaricamazza domenica vittoriosa anche sul difficile campo dell’Etrurians per 1-2 con reti di Gerini e dello stesso Montefoschi. Davanti a lui di una segnatura c’è solo un altro millenials come Filippo Pelliccioni attaccante classe 2000 in forza all’Anguillara con 8 reti. Vaitovich dell’A.S.Marinella ed Igliozzi del Real Campagnano sul terzo gradino del podio con 6 centri.