Novanta minuti per capire se il campionato è definitivamente chiuso oppure ha qualche possibilità di essere riaperto in questi ultimi 50 giorni di stagione.
Dopo aver reso a zero le ultime chance dell’Atletico Capranica il Ronciglione United ha la grande opportunità di mettere la firma sulla corsa al titolo.
Domenica a Pianoscarano ai biancorossi di Alessio Di Stefano basterebbe anche un pareggio per tenere a meno quattro i rionali di De Mattia che però hanno giocato una gara in più rispetto alla capolista.
Per la compagine viterbese invece la grande possibilità con un successo di riaprire il discorso quando mancherebbero sette giornate dalla fine.
Si affrontano due squadre in grande salute con numeri importanti.
Ronciglione e Pianoscarano sono i due dei tre migliori attacchi del campionato (40 e 37 reti) e le difese meno battute (9 e 14 reti subite).
Sette successi consecutivi per la capolista, ancora imbattuta, sei per i rionali che non perdono da ben 11 gare cambiando letteralmente marcia alla ripresa del campionato dopo la sosta. La porta di Matteo Laurenti è addirittura imbattuta da tre domeniche consecutive.
Partita che potrebbe essere risolta dall’estro dei due calciatori di maggior talento: Michele Bracci con 15 centri ha firmato il 40% dei gol totali dei rossoblu mentre Pagliuca solo il 10% anche se le quattro punizioni consecutive messe a segno tra coppa e campionato danno il fantasista biancorosso in grande forma. La profondità della rosa del Ronciglione è infatti dimostrata dai 14 giocatori andati a segno contro gli 11 del Pianoscarano.